Avete il sospetto che qualcuno si colleghi a Facebook usando il vostro profilo personale ma non sapete come fare a vedere se qualcuno ha violato l’account?
Nessuna paura oggi andremo insieme a vedere come scoprire se qualcuno usa il mio profilo Facebook semplicemente dal vostro account.
Per scoprire eventuali intrusioni e quindi se qualcuno usa il vostro profilo Facebook accedendo con i vostri dati dovrete:
1) Accedere al vostro profilo.
2) Cliccare sulla freccia in alto a destra e scegliere dal menù ” Impostazioni ” (vedi foto sotto)
3) Nella pagina che si aprirà cliccate su ” Protezione “ dal menù in alto a sinistra e poi cercate la voce “luogo di accesso “ e cliccate su ” modifica ” (vedi foto sotto)
4) Subito sotto si aprirà una finestra contenente informazioni relative ai vostri ultimi visite a Facebook riportanti il luogo da dove è avvenuto l’accesso e il dispositivo con il quale è stato effettuato. Per esempio (vedi foto sotto)
Come potete notare dalla foto sopra, i dati riportano luogo, data e ora dell’accesso e il nome del dispositivo con il quale si è entrati su Facebook ( attenzione nell’esempio sopra Roma Lazio Italy è il fuso orario salvato sul mio iPhone anche se io non abito a Roma).
Il servizio vi da la posizione approssimativa ma a voi interessa scoprire se ci sono dati insoliti, e dovete basarvi sulle vostre abitudini, se trovate accessi sospetti perché diversi da quelli che fate abitualmente allora è probabile che il vostro profilo Facebook venga usato da qualcun altro.
Per esempio da luoghi dove non siete stati, o ad orari per voi impossibili o con dispositivi che non possedete.
Come sapere se l’accesso è stato effettuato col vostro smartphone
1) Cliccate su ” Termina Attivita ” a destra (vedi foto sotto
2) Se sul vostro dispositivo apparirà una di queste schermate ( vedi foto sotto) allora significa che è quello con cui è stato effettuato l’accesso.