4 MODI PER SCOPRIRE NUMERO ANONIMO

3
365

L’ultima volta che ho affrontato questo argomento ho parlato di Come scoprire un numero sconosciuto mediante diversi servizi sia da telefonia mobile che da quella fissa.

Oggi voglio andare a vedere come scoprire un numero anonimo o privato, chi si nasconde dietro queste fastidiose telefonate di sconosciuto.

come scoprire un numero anonimo

 

Come scoprire un numero anonimo o privato 4 modi

Con i mezzi che vi suggerirò finalmente potrete conoscere l’identità del vostro stalker e mettere fine al vostro incubo.

Molte persone sono bersaglio di individui malati e vi assicuro che non è per nulla piacevole, quindi conoscere il modo per scoprire chi vi chiama da un numero anonimo o privato è una manna dal cielo.

quindi non pensateci su due volte e incominciate la lettura dell’articolo vi prometto che alla fine saprete chi si cela dietro un numero sconosciuto

Primo modo 

  • Alcune compagnie telefoniche permettono di scoprire chi ti ha chiamato con numero anonimo o privato semplicemente digitando *69    oppure   *57  *67  *71   per richiamare l’ultimo numero che ci ha chiamato e quindi svelare l’identità di chi ci ha contattato con  lo “sconosciuto”.

I numeri riportati sopra variano a seconda dell’operatore telefonico quindi per sapere quale digitare dovrete contattare il vostro.

Potrebbe interessarvi quindi: come contattare un operatore 3 oppure come contattare un operatore Wodafon

 

Secondo modo 

Override, una funzione che gli operatori telefonici permettono di usare ai loro clienti che, dietro pagamento di una somma di denaro, avranno la possibilità di avere in chiaro quel numero che risulterebbe altrimenti anonimo o privato.come scoprire un numero anonimo

Purtroppo dopo il pagamento di 15 € è utilizzabile per un tempo definito circa 30 giorni

 

 

 

 Terzo modo

Per scoprire un numero anonimo o privato è Whooming. Il servizio prevede la registrazione ma è gratuito, non appena cliccato sul link sopra si aprirà questa pagina (vedi foto sotto)

come scoprire un numero anonimo
Cliccate sul pulsante Registrati e nella pagina successiva potrete scegliere se registrarvi tramite Facebook oppure tramite mail, cioè inserendo una mail valida di vostra proprietà.

come scoprire un numero anonimo

Se decidiamo di registrarsi con Facebook si aprirà un box (vedi foto sotto ) cliccate su OK

come scoprire un numero anonimo

Riceverete via mail un codice, copiatelo e inseritelo nella pagina che si aprirà. Una volta fatto vi verrà chiesto di telefonare entro 180 secondi al numero di telefono che Whooming vi ha comunicato.
La chiamata è gratuita e non risponderà nessuno, serve solo per consentire al servizio di verificare l’effettiva esistenza del vostro numero di cellulare.
Fatto questo impostate nel vostro telefonino l’avviso di chiamata, così quando ne rifiuterete una, essa verrà trasferita al servizio Whooming
Per farlo dovrete comporre una numerazione speciale che varia da gestore a gestore e indicata da Whooming stesso nella mail.
Se volete testare il servizio basterà che vi telefoniate con un altro cellulare in maniera anonima, mettendo cioè il codice #31# davanti al nostro numero di telefono.
Rifiutate la chiamata e dopo pochissimi secondi riceverete un’email con il numero di telefono in chiaro.
Se avete usato Facebook l’indirizzo mail sarà quello che avete usato per la registrazione sul Social network.

Quarto modo 

Numeronascosto” un servizio a pagamento che funziona con tutti i cellulari. Dopo essersi abbonati potrete conoscere l’identità di chi vi chiama con il numero nascosto semplicemente rifiutando la chiamata.

Verrete infatti informati subito dopo dal servizio tramite SMS (per maggiori informazione guardate questo video numeronascosto)

 

 

Conclusione

Spero di aver trattato esaurientemente l’argomento come scoprire un numero anonimo o privato.

Se il post vi è piaciuto, condividetelo sui social ci aiuterete a crescere. Se conoscete qualche altro mezzo per scoprire chi ci chiama con numero sconosciuto, postatelo nei commenti, integreremo il post e citeremo la fonte cioè voi.

3 Commenti

  1. Ciao Loren, praticamente tu appena ricevuto la telefonata "sconosciuto" digiti uno di quei numeri di cui parlo nel blog che variano a seconda della compagnia telefonica a cui sei abbonata (non tutte le compagnie te ne danno la possibilità con l'anonimo) schiacci il pulsante con la cornetta verde sul cellulare, in pratica fai partire la chiamate e riesci a chiamare il numero dell'ultima chiamata ricevuta, quindi l'anonimo, ma non funziona sempre. Spero di essere stato chiaro e non esitare a contattarmi se hai bisogno ciao!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui