COME SCOPRIRE UN NUMERO ANONIMO

36
326

Sarà capitato a tutti di ricevere almeno una volta sul cellulare una chiamata anonima, visualizzare un numero anonimoprivato“.

Nessuna paura oggi  ” Ti semplifico la vita” affronterà questo argomento istruendovi su come scoprire un numero anonimo. 

COME SCOPRIRE UN NUMERO ANONIMO
Numero anonimo
Identificare un numero sconosciuto oggi è diventata una passeggiata, mentre prima potevate richiedere il servizio di Override, che però era a pagamento, adesso potete utilizzare un altro servizio totalmente gratuito.
 

Come scoprire un numero anonimo

 
Si chiama Whooming e per usufruirne dovete registrarvi. Per farlo dovete collegarvi al sito ufficiale cliccando su questo link http://www.whooming.com.
Si aprirà questa pagina (vedi sotto), cliccate sul pulsante verde in alto a destra 

 

 
 
COME SCOPRIRE UN NUMERO ANONIMO
Nella pagina che si aprirà per scoprire un numero anonimo dovrete cliccare su
COME SCOPRIRE UN NUMERO ANONIMO
 
 
 
COME SCOPRIRE UN NUMERO ANONIMO
Nella nuova pagina dovrete inserire i vostri dati, l’Email inventatevi una Password, il vostro numero di telefono ( mi raccomando quello vero perché nel passo successivo vi sarà chiesto di verificarlo) e inserite il codice di verifica Captcha poi cliccate su Crea il mio account
 
 
COME SCOPRIRE UN NUMERO ANONIMO
Riceverete via mail un codice, copiatelo e inseritelo nella pagina che si aprirà. Una volta fatto vi verrà chiesto di telefonare entro 180 secondi al numero di telefono che Whooming vi ha comunicato.
La chiamata è gratuita e non risponderà nessuno, serve solo per consentire al servizio di verificare l’effettiva esistenza del vostro numero di cellulare.
Fatto questo impostate nel vostro telefonino l’avviso di chiamata, così quando ne rifiuterete una, essa verrà trasferita al servizio Whooming.
Per farlo dovrete comporre una numerazione speciale che varia da gestore a gestore e indicata da Whooming stesso nella mail.
Se volete testare il servizio basterà che vi telefoniate con un altro cellulare in maniera anonima, mettendo cioè il codice #31# davanti al nostro numero di telefono.
Rifiutate la chiamata e dopo pochissimi secondi riceverete un’email con il numero di telefono in chiaro.

36 Commenti

  1. Io mi sono registrata solo ke quando vado nella home e metto la mia e-mail e la passward mi dice "e-mail acora da vonvalidare"
    Cosa devo fare ?

  2. Ciao, in seguito alla registrazione ti dovrebbe essere arrivata una mail di conferma. L'hai convalidata cliccando sul link contenuto nel messaggio della mail? Se non lo hai fatto, fallo e poi fammi sapere, un saluto!

  3. Ciao Marianna scusa per il ritardo ma ho avuto parecchio da fare. Dunque la procedura di registrazione, parte subito dopo aver cliccato sul pulsante " attiva subito, è GRATIS" inserisci i dati richiesti e la procedura così come l'ho scritta nel post. Ciao e un saluto, se hai nuovamente problemi non esitare a contattarmi.

  4. il problema è che il gestore prima di trasferire la chiamata annuncia il messaggio di trasferimento e quindi il malintenzionato anonimo chiude prima che whooming possa identificare il numero. Si dovrebbe evitare il messaggio vocale del gestore durante il trasferimento.

  5. Ciao tuti mio marito da 10 giorni a tante chiamate numero privato le prime tre si a risposto cuando o visto numero privato e li o detto chi era e cosa voleva mi a detto che ano sbagliato.io non credo perché scuila ancora il numero privato io ieri sera o aperto e non parlava nesuno a messo giù.datemi una mano per scoprire vi prego

  6. Posso scoprire anche i numeri che già ho risposto? Una volta attivo che faccio devo rispondere subito, e la chiamata deve durare almeno un po'?

  7. Erano 180 secondi!!! Non saprei non mi è mai successo prova a rifare tutta la procedura e se non l'accetta prova a inserire una nuova mail!

  8. io mi sono registrata e mi dice chiama per convalidare il tuo numero ma quando chiamo con il cellulare mi dice che il numero e valido solo per residenze ecc… e poi attacca.
    ho provato per almeno venti volte ma mi dice la stessa cosa.
    Cosa dovrei fare?
    aiutatemi per favore!!!!!!!!
    GRAZIE!!

  9. Ciao Carolina telefonare serve solo, al servizio, per accertare che il tuo numero esista davvero hai provato poi a chiamarti con un altro telefono mettendo il codice #31# davanti al numero?

  10. Io mi sono registrata parecchio tempo fa, adesso sono andata ad accedere al mio account e mi dice che non ho nessun numero abbinato al mio account, lo metto e mi dice che è già in uso e che devo disattivarlo dall'altro account ma non so come fare 🙁

  11. Ciao Alessio mi chiamo Cristina r scusa sn andata sul sito ma si apre senza esserci scritto niente sotto le caselle da riempire…sto andando in confusione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui