Ciao a tutti avete appena aperto il vostro blog su Blogger e dovete scegliere il tema o Template. Scegliendolo si crea il Layout e la componete grafica del sito, aggiungendo tutte quelle funzioni che caratterizzano Blogger.
Un buon Template dovrebbe essere generico e aggiungere funzionalità varie e molteplici, ma nello stesso mettere a disposizione del blogger strumenti unici che lo differenzino dalla stragrande maggioranza di temi.
Potrebbe anche succedere che dopo aver scelto e usato il tema per qualche tempo, decidiate volerlo sostituire con un altro; Beh! La procedura e sempre la solita che andremo a vedere.
Ma andiamo e scopriamo come scegliere il Template senza perdere altro tempo con noiose informazioni superflue.
Come scegliere il tema per un blog di Blogger
La prima cosa da fare è recarsi sul pannello di controllo di Blogger, cliccare su Tema e poi su Personalizza. (vedi foto sotto).
2) Nella finestra che si aprirà cliccate su Temi; Blogger ve ne mette a disposizione undici tipi (vedi foto sotto) ciascuno dei quali si divide in altri sottotipi (vedi esempio), scorrete con la freccia grigia sul lato destro e scegliete quello che più soddisfa le vostre esigenze.
Ogni tema può essere personalizzato come meglio vi aggrada:
Una volta terminato il processo di personalizzazione non scordatevi di salvare le modifiche con il pulsante in alto a destra