Tutti i template di blogger offrono all’utente la possibilità di scegliere, o nel caso in cui l’avesse già fatto di cambiare o modificare, personalizzare il layout del proprio blog.


Oggi andremo proprio a vedere come fare per sceglierlo. Ma prima di tutto cos’è il Layout di un blog?

Non è altro che lo scheletro, l’ossatura, sulla quale viene costruita la grafica del blog, la disposizioni degli elementi che lo compongono e quindi corpo del post, gadget, intestazione, ecc.

La scelta del layout è importantissima per un blogger, tutto dipende da l’argomento di cui si vuole parlare, a chi il blog è rivolto, cosa pensiamo che il lettore faccia dopo aver letto uno dei nostri articoli ecc.

Come scegliere o cambiare Layout in Blogger

Come scegliere o cambiare Layout in Blogger

  • La prima cosa che dovete fare è accedere al pannello di controllo del vostro blog, cliccare su Tema e poi su Personalizza (vedi foto sotto).

    Come scegliere o cambiare Layout in Blogger
  • nella pagina che si aprirà, scegliete dal menù sulla sinistra Layout (vedi foto sotto)

    Come scegliere o cambiare Layout in Blogger

Blogger ci mette a disposizione diversi modelli, non dobbiamo fare altro che selezionarli uno alla volta e osservare l’effetto che quel modello ha sul nostro blog.

Poi decidere quale ne risalta i contenuti, oppure quella che più assomiglia al tipo di blog che abbiamo in testa.


Per fare questo dopo aver scelto un Layout dovremo cliccare su Visualizza blog, per avere l’anteprima delle modifiche apportate.

Una volta trovato quello che ci piace clicchiamo su Applica al blog in alto a destra, poi su Torna a Blogger subito li accanto (vedi foto sotto) 

Come scegliere o cambiare Layout in Blogger
Una volta terminato il processo di personalizzazione non scordatevi di salvare le modifiche con il pulsante in alto a destra ,

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui