Come scattare belle foto ad un matrimonio

7
328

Allora di seguito andrò ad elencare tanti piccoli trucchi e segreti per scattare delle belle foto ad un matrimonio cercate di seguire attentamente le mie indicazioni e potrete improvvisarvi fotografi professionisti stupendo i vostri amici.

COME SCATTARE BELLE FOTO AD UN MATRIMONIOPrima di tutto dovete scattare qualche foto che ritrae scene di vita quotidiana prima del matrimonio

(mentre la sposa si trucca, mentre lo sposo si veste) così da prendere familiarità con gli sposi e dando loro la possibilità di abituarsi all’obbiettivo.Dovete creare una sorta di complicità con quelli che saranno i personaggi del vostro reportage per non ritrovarvi con sguardi spenti e privi di sentimento.

 

Come scattare belle foto ad un matrimonio

 

COME SCATTARE BELLE FOTO AD UN MATRIMONIO

Fate attenzione ai dettagli

Il bouquet della sposa, la cravatta o i gemelli dello sposo, le fedi, il momento dello scambio delle fedi, oppure guardatevi intorno, c’è sempre un bambino o una bambina con dei begli occhi grandi,(i bambini sono soggetti fantastici proprio per la loro spontaneità e per la luce del loro sguardo).

Lasciati emozionare

Diventa parte della loro favola e fatti trasportare dai sentimenti, questo significa un maggior coinvolgimento e quindi scatti più naturali.

Usa raramente il flash

Sicuramente in chiesa sarà proibito usarlo, ma anche se non lo fosse tienilo spento, riuscirai a mimetizzarti meglio tra la folla e a non attirare l’attenzione quando cercherai di scattare foto più al naturale possibile, inoltre abituarti ad usare la luce naturale che ti regalerà foto meno artificiali possibili, più  vere.

bacio sposi

Sfondo colorato

cerca di utilizzare uno sfondo colorato, ideale per aggiungere vivacità all’immagine aspetta il momento giusto, la luce giusta magari usando questo come scusa aspetta una posa naturale.