Forse tutti non sanno che Telegram può essere usato anche da desktop, quindi oggi andremo a vedere come scaricare Telegram su PC e MAC.

Esatto una volta che avrete letto questa guida, sarete in grado di utilizzare la famosa app anche sul vostro computer.

Da quando questa applicazione è diventata una valida alternativa a WhatsApp, milioni di utenti la stanno utilizzando, anche perché, a quanto sembra, è molto più sicura per quanto riguarda la protezione dei dati personali

Tanto che, girano voci, che le sue chat siano utilizzate dalla malavita, perché  le forze dell’ordine fanno fatica a monitorarle.

Ma torniamo a noi e andiamo a vedere come scaricare e istallare Telegram su PC e MAC, mettiti seduto comodo comodo sulla tua poltrona e segui passo passo le istruzioni che andrò a darti.

Ti assicuro che alla fine di questo post saprai usare Telegram su desktop

 

 

 

Come scaricare e istallare Telegram su Mac.

 

Se vuoi istallare e usare Telegram su Mac la prima cosa che dovrai fare è collegarti al sito ufficiale e cliccare su  Telegram per macOS.

Come scaricare Telegram su PC e MAC

Si aprirà una schermata nella quale nuovamente ci verrà domandato di cliccare su Ottieni Telegram per macOS, clicchiamoci sopra e vedrete che comincerà il download.

Alla fine facciamo clic su questa icona, vedremo una barra di caricamento,

Come scaricare Telegram su MAC

 

aspettiamo fino a quando non si aprirà questa finestra (vedi foto sotto) e poi trasciniamo l’icona di Telegram dentro la cartella applicazioni.

Come scaricare Telegram su MAC

 

Aspettiamo che il processo di istallazione venga portato a termine, potremo seguire i progressi sulla barra di caricamento che si aprirà sul nostro desktop (vedi foto sotto)

 

Come scaricare Telegram su MAC

 

Una volta che l’istallazione sarà terminata troveremo l’icona di Telegram dentro il Launchpad, quell’icona a forma di missile situata in basso sulla sinistra all’interno del Doc.

 

Come scaricare Telegram su MAC

Facciamo doppio clic sull’icona di Telegram e aspettiamo che si apra questa finestra (vedi foto sotto) inseriamo il nostro numero di telefono.

 

 

Telegram vi invierà un codice da inserire nella schermata successiva, scrivete le cifre nell’apposito campo e il gioco sarà fatto.

Importante sarà non dare mai a nessuno il codice di accesso che Telegram vi ha mandato per la verifica.

Come scaricare e istallare Telegram su PC

Istallare e usare Telegram su PC si può fare in due modi, ne esiste una versione valida per tutti i sistemi operativi e un’altra che va bene per chi possiede Windows 10, andiamo a vederle entrambe.

 

Telegram valido per tutte le versioni di Windows

Prima cosa da fare collegatevi alla pagina per il download del file .exe e cliccate su mostra tutte le piattaforme, scegliete Ottieni Telegram per Windows ( vedi foto sotto)

 

Come scaricare Telegram su PC

 

Una volta che il processo di scaricamento sarà terminato, si aprirà automaticamente la finestra di installazione, clicchiamo su Esegui

Se così non fosse andiamo a cercare il file .exe di Telegram nella cartella download di Windows e facciamo doppio clic su di esso. (vedi foto sotto ) clicchiamo su Esegui.

 

Come scaricare Telegram su PC

 

Scegliamo la lingua e clicchiamo su Ok, scegliamo la cartella di destinazione del file e clicchiamo su Avanti (vedi foto sotto), la procedura ci informerà che verrà creato un collegamento sul desktop, clicchiamo su Avanti per due volte e infine su Istalla

 

Come scaricare Telegram su PC

 

Anche qui potremo seguire l’avanzamento dell’installazione e alla fine si aprirà una finestra che ci informerà che la procedura è finita clicchiamo su Fine.

Come scaricare Telegram su PC

 

Nella finestra che si aprirà cliccate su Continua in italiano e poi su  Comincia a messaggiare, e in quella successiva inserite il numero di telefono.

Adesso potete cominciare a messaggiare, come ho già detto in precedenza non date mai a nessuno il codice che Telegram vi ha mandato per l’attivazione.

 

 

 Telegram su Windows 10

Questa procedura è molto più semplice e non ha bisogno di illustrazioni, basterà accedere a Microsoft Store e scaricare l’applicazione.

Una volta dentro Microsoft Store cliccate sulla lente d’ingrandimento in alto a destra e cercate Telegram.

Cliccate su l’applicazione e poi su Ottieni e poi nella schermata successiva su Installa

Una volta installata l’app cliccate su Avvia, come al solito dovrete inserire il N° di cellulare, vi verrà inviato un messaggio di conferma da inserire nell’apposito spazio e potrete cominciare a chattare.

 

Come usare Telegram web

Un’altro modo ancora meno complicato per usare Telegram su qualsiasi computer, è usare Telegram web, la versione Online, una sorta di WhatApp web.

Questo servizio è anche chiamato Web Telegram ma credo non faccia alcuna differenza

In questo caso non avrete bisogno di scaricare alcun programma o istallare alcuna App.

La prima cosa da fare è collegarsi a questo sito e nella pagina che si aprirà

Telegram web

Inserite il vostro numero di telefono e cliccate Avanti in alto a destra, nella finestra successiva inserite il codice che Telegram vi invierà sul telefonino e potrete cominciare a chattare.

 

Conclusione

Spero di essere stato chiaro ed esauriente, siete riusciti a scaricare e installare Telegram sul Vostro PC o MAC? Funziona bene da desktop?

Dite la vostra lasciando un commento e per piacere, aiutateci condividendo il post sui social, ci ripagherete del lavoro che abbiamo fatto per voi!

Vi saluto e vi ringrazio in anticipo.                                Ti semplifico la vita logo principale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui