Grazie allo streaming online, possiamo vedere tutto ciò che vogliamo e, soprattutto, quando vogliamo.

E se non c’è internet? Alcuni siti di streaming danno la possibilità di scaricare un film o una serie TV, ma potrebbero essere infettati da virus e captare i nostri dati sensibili.

Alcuni programmi, come eMule o uTorrent, sono creati proprio per scaricare file da internet. Purtroppo però, questi programmi non sono così semplici da usare e, comunque, non garantiscono la sicurezza del file scaricato e nemmeno il suo contenuto.

Ma c’è un modo per scaricare film e serie TV senza preoccuparsi di virus, malware e senza essere bravi con i computer?

Non ti preoccupare, la soluzione c’è e sei arrivato nel posto giusto. Questo articolo ti servirà proprio per capire come scaricare film e serie TV gratis, usando un’app molto versatile: Telegram. Cominciamo.

scaricare film e serie TV su Telegram

 

Scaricare film e serie TV gratis su Telegram

Privacy e copyright

Ho realizzato questa guida per far comprendere a tutti questa funzionalità di Telegram. Non mi assumo alcuna responsabilità per il download di contenuti protetti da copyright.

La guida non deve essere intesa come istigazione alla pirateria di contenuti digitali, bensì ha il solo scopo di divulgare informazioni.

Metodo classico

Per iniziare a scaricare film e serie TV gratis con Telegram in modo veloce e sicuro, ti basta seguire questa semplice guida.

Per esempio, immaginiamo che tu voglia scaricare il nuovo film di Sonic (2020), fai così:

• Clicca sulla barra di ricerca.
• Digita nella barra di ricerca il titolo del film ES. “Sonic: il film”.
• (Ti usciranno diversi gruppi.)
• Clicca su uno dei gruppi.
• Scorri i messaggi fino ad arrivare al video che dura circa 1 ora e 40 minuti, oppure digita il titolo nella barra di ricerca interna del canale.
• Salva il video sul tuo dispositivo.
• Clicca sul video scaricato.
• Prendi i pop-corn.

E’ chiaro che questo procedimento rimane lo stesso anche per altri film e serie TV. Anziché cercare “Sonic: il film”, devi cercare “titolo del film/serie” e il gioco è fatto.

Attenzione: i pop-corn non sono inclusi nel download del video, dovrai provvedere per conto tuo. Il primo pacco te lo offro io.scaricare film e serie TV su Telegram

A volte, potresti dover cercare il film in diversi gruppi, poiché i video trovati non hanno una buona qualità o finiscono prima del previsto.

La maggior parte delle volte il film potrebbe essere stato doppiato in un’altra lingua. Di conseguenza, ti suggerisco di inserire sempre “ita” o “italiano” dopo il titolo del film, nella barra di ricerca.

 

Canali per scaricare Film e serie tv su Telegram

Ma io sono qui per semplificarti la vita e, dunque, se non vuoi perdere tempo a cercare un film o una serie di buona qualità, doppiata in italiano, offline e gratis, ti consiglio due dei canali più famosi in tutta Italia.

Come scaricare Film con Telegram

Film ITA Streaming

Se vuoi essere sicuro di trovare un catalogo ben fornito di film in ottima qualità e, soprattutto, completamente in italiano, allora ti consiglio di iscriverti al canale “Film ITA Streaming”.

Hanno quasi 150 mila membri e, ogni giorno pubblicano anteprime e video dei film, anche quelli appena usciti nelle sale.

scaricare film e serie TV su Telegram

Scaricarli con Android

Nella barra di ricerca digita “Film ITA Streaming” e unisciti al canale con l’immagine qui sopra e con circa 150.000 iscritti.

Fai attenzione perché ci sono diversi canali simili a questo che tentano di emularlo. Unisciti solo a quello con più iscritti.

Bene, adesso ti trovi nella chat del canale. Appena sotto il titolo del canale vedi una dicitura “Messaggio fissato“, pigiaci sopra, noterai che c’è un elenco dei film consigliati da vedere, molti sono recentissimi.

Pigiando su uno dei film nell’elenco, la pagina scrollerà e ti porterà direttamente al file da scaricare.

scaricare film e serie TV su Telegram

In alternativa, puoi usare la barra di ricerca interna al canale per trovare subito quello che desideri.
Pigia sui 3 puntini in alto a destra, clicca suCerca“, scrivi il titolo del film che vuoi scaricare, se è presente all’interno del canale allora verrai reindirizzato direttamente sulla locandina del film, appena sotto vedrai il file da scaricare.

Attenzione: il film si potrà presentare in due forme: un file MKV, un formato di file simile a AVI e MP4, oppure un video normale.

Guarda qui sotto per capire cosa intendo.

scaricare film e serie TV su Telegram
VIDEO
scaricare film e serie TV su Telegram
MKW

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

File MKV

• Pigia sull’icona del download per iniziare a scaricare il file.

scaricare film e serie TV su Telegram
• A download terminato, apparirà una piccola pagina bianca con un angolo piegato.

scaricare film e serie TV su Telegram
• Se clicchi sulla pagina bianca, potrai decidere come visualizzare il video:

1. Copiarlo in uno specifico posto della galleria (una cartella, per esempio);
2. Mantenerlo su Telegram e riprodurlo tramite il lettore video interno al dispositivo.

File video

Puoi iniziare il download in due modi:

• Pigia sull’icona in alto a sinistra del video

scaricare film e serie TV su Telegram

• Pigia sul tasto play che vedi al centro, per vedere il film in modalità background, ovvero mentre è in corso il download.

Personalmente, ti consiglio la prima opzione. Aspetterai qualche minuto, a seconda della dimensione del video, ma poi, potrai vedere il film senza interruzioni dovute al caricamento.

Salvare il file su Android 

A differenza di iOS, Android consente di salvare nella propria galleria il file video scaricato da Telegram.

Per fare questo devi cliccare sui 3 puntini che si trovano alla destra del file appena scaricato e Pigiare su “ Salva nei download“, oppure copiare il file nella galleria.

Troverai il file seguendo questa procedura:

• Apri il gestore file del tuo dispositivo.
• Cerca il titolo del film appena scaricato.
• Clicca sul file video che ti appare.

Adesso puoi staccare Internet e godertelo in tutta tranquillità.

 

Scaricarli con iOS

Per scaricare film su iOS dovrai usare un altro canale. Nella barra di ricerca scrivi “Film Top Streaming” nella barra di ricerca. E’ il gruppo da circa 2.000 membri con i pop-corn ai lati.

scaricare film e serie TV su Telegram

Come per Android, i file potranno presentarsi in due modi:

  • File MKV.
  • File video.

Per i video, ti basta cliccare sull’icona del download, aspettare che abbia finito e potrai goderti il film in tutta tranquillità.

Per i file MKV, AVI o MP4 su iOS, devi fare passaggio in più.

Per risolvere questo problema, devi scaricare dall’Apple Store l’app VLC Media Player.

scaricare film e serie TV su Telegram
VLC Media player

Una volta che avrai istallato questa applicazione sul tuo iPhone, un lettore multimediale che ti consente di visualizzare i file MKV, AVI e MP4, potrai procedere a scaricare il film da Telegram.

• Scarica il file

• Al completamento del download, tieni premuto sull’icona del film

  • Nella finestra che apparirà clicca su i tre puntini orizzontali vicino alla scritta More
  • Scorri nelle applicazioni proposte fino a trovare VLC Media Player e pigia su Copia su VLC

 

 

Come scaricare Serie TV con Telegram

Negli ultimi tempi, le serie TV hanno spopolato, soprattutto se si considera che prima quelle più famose erano, per l’appunto, solo quelle che si vedevano in televisione, come Beautiful, Friends o Dr. House.

Ma grazie a Netflix il mondo delle serie TV è diventato molto più conosciuto e popolato. Però Netflix è a pagamento e, quindi, se vuoi sapere come scaricare le tue serie TV preferite devi solamente unirti al canale che ti consiglio qui sotto.

Serie ITA Streaming

Un canale che conta circa 70.000 iscritti, pieno di contenuti doppiati in italiano, serie divise in stagioni ed episodi ben ordinati, locandine, puoi guardare su themoviedb.org per conoscere trama, cast, recensioni e curiosità su una serie.

Scaricarle con Android

Nella barra di ricerca digita “Serie ITA Streaming” e unisciti al canale con l’immagine qui sopra e con circa 70.000 iscritti.

Fai attenzione, perché ci sono diversi canali simili a questo che tentano di emularlo. Unisciti solo a quello con più iscritti.

Per iniziare a cercare la tua serie TV, clicca sui 3 puntini in alto a destra e utilizza la barra di ricerca interna.

Le serie sono diverse dai film: ci sono molti più risultati e le stagioni sono sparse, è difficile trovare una serie con stagioni pubblicate una dopo l’altra sul canale.

Per questo motivo nella barra di ricerca, ti consiglio di cercare la tua serie scrivendo questa formula “Titolo serie TV + stagione n°“.

In modo tale da filtrare la ricerca. Ad esempio, How I Met Your Mother ha 9 stagioni, ci metteresti troppo tempo per cercarle tutte scorrendo i messaggi, quindi fai così:

Il canale è strutturato in questa maniera: la locandina della serie pre-annuncia i video o i file di quella stagione.

Quindi, quando trovi la locandina, ti basta scorrere i messaggi verso il basso e ti appariranno tutti i video o i file, inerenti quella serie e quella stagione.

Trovato il file che desideri scaricare, procedi con il download e il gioco è fatto.

Canale nel canale

Tuttavia, al fine di ridurre la mole di messaggi all’interno del canale, a volte può succedere che il canale principale “Serie TV Streaming” crei altri canali specifici per una determinata serie.

Qui puoi vedere la locandina, la descrizione della trama principale della serie, il numero delle stagioni, puoi dare un giudizio con le stelline. Per vedere l’intera serie devi cliccare su ” Serie Completa“.

serie completa

Sopra la barra del messaggio si aprirà questo pop-up .

Clicca su “Unisciti al canale“. Si aprirà il canale dedicato alla serie. Qui potrai scaricare tutti gli episodi.

A differenza di iOS, Android consente di salvare nella propria galleria il file video scaricato da Telegram.

Per fare questo devi cliccare sui 3 puntini che si trovano alla destra del file appena scaricato e cliccare su ” salva nei download“, oppure copiare il file nella galleria.

Troverai il file seguendo questa procedura:

• Apri il gestore file del tuo dispositivo.
• Cerca il titolo del film appena scaricato.
• Clicca sul file video che ti appare.

Adesso puoi staccare Internet e godertelo in tutta tranquillità.

 

Scaricarle con iOS

Come per Android, i file potranno presentarsi in due modi:

  • File MKV.
  • File video.

Per i video, ti basta cliccare sull’icona del download, aspettare che abbia finito e potrai goderti il film in tutta tranquillità.

Con iOS puoi visualizzare solamente i file che si presentano in formato video.
Non riuscirai a vedere quelli in formato MKV, AVI o MP4.

Per risolvere questo problema, devi scaricare dall’Apple Store l’app VLC Media Player.

VLC Media player

Una volta che avrai istallato questa applicazione sul tuo iPhone, un lettore multimediale che ti consente di visualizzare i file MKV, AVI e MP4, potrai procedere a scaricare la serie TV da Telegram.

• Scarica il file

• Al completamento del download, tieni premuto sull’icona del film

  • Nella finestra che apparirà clicca su i tre puntini orizzontali vicino alla scritta More
  • Scorri nelle applicazioni proposte fino a trovare VLC Media Player e pigia su Copia su VLC
Salvare il file su iOS

Mentre per Android era molto più semplice, per iOS dovrete scaricare un applicazione che si chiama Amerigo File Manager, quindi recatevi sull’App Store.

Cliccate sul simbolo a forma di lente di ingrandimento e nel campo di ricerca che si aprirà digitate il nome dell’applicazione.

La sua icona è quella in foto sotto.

Scaricare musica su Telegram gratis

Benissimo, adesso che l’applicazione è sul vostro iPhone, dopo aver scaricato il film o la serie, tenete pigiato su di essa/o e si aprirà una finestra.

Pigiate su i tre pallini orizzontali vicino a “More” ( vedi foto sotto a sinistra)  nella finestra successiva dovrete pigiare sul simbolo di condivisione (vedi freccia foto sotto a destra)

 

 

 

 

Pigiando su quel simbolo si aprirà una schermata del vostro iPhone nella quale il dispositivo vi chiederà dove volete salvare la canzone.

Con il dito scorrete le applicazioni fino a trovare Amerigo File Manager (vedi foto sotto)

Scaricare musica su Telegram gratis

Pigiate sull’icona dell’applicazione “Copia su Amerigo“e la serie o il film verra salvata/o su di essa, adesso potrete vederla/o offline quando ne avrete voglia.

Dopo aver aperto l’applicazione, pigiando sui tre puntini in orizzontale in alto a destra, avrai modo di creare cartelle e quindi, potrai suddividere i tuoi video per autore, genere, insomma come meglio ti aggrada. (vedi foto sotto)

Conclusione

Adesso hai tutti gli strumenti migliori per scaricare film e serie tv su telegram in ottima qualità, in lingua italiana e, soprattutto, gratis. A me non resta altro che augurarti buona visione.

Se hai trovato qualche problema nella procedura, non esitare a chiedere chiarimenti commentando il post.

Inoltre aiutaci a crescere condividendo questo post sui social, sarà il tuo modo di ripagarci per il duro lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui