Ciao se sei capitato su questa pagina sicuramente vuoi sapere se il tuo blog è ottimizzato per i dispositivi mobili, cioè se la gente che si collega tramite smartphone, riesce a muoversi con facilita tra le pagine del tuo sito su mobile
Come sapere quindi se il tuo blog è ottimizzato per il mobile? Beh! Molto semplice e se hai cinque minuti di tempo e voglia di leggere andrò subito a spiegartelo.
Prima di tutto devi sapere che un blog che non è ottimizzato per i cellulari perde una moltitudine di visualizzazioni, ben il 150% del traffico, infatti al giorno d’oggi la maggior parte delle persone si collega ad internet tramite telefonino.
Dovete sapere che in America il 95% della popolazione che possiede uno smartphone, lo usa per fare ricerche su internet, ma il dato più interessante, è che il 77% di queste ricerche vengono effettuate da casa, dove è più facile reperire un computer desktop.
Quindi facilitare loro la navigazione attraverso l’ottimizzazione del tuo blog è un dovere che qualsiasi blogger che si rispetti deve fare.
La prima cosa da fare è scoprirlo quindi seguimi e in pochi passi conoscerai il mondo per farlo.
Come sapere se il tuo blog è ottimizzato per il mobile
- Potrai testare il tuo sito inserendo l’URL nell’apposito spazio (vedi foto sotto) e cliccando sul pulsante TESTA URL
- Potrebbe attivarsi il codice di verifica robot, seguite le istruzioni e dopo pochi secondi di caricamento vi verrà mostrato il risultato. (vedi foto sotto)
- Come potete notare lo schema Altre risorse sotto al risultato vi darà la possibilità di:
Dovrete selezionare il vostro dominio e si aprirà un’altra pagina dove potrete controllare i link che presentano errori.
