Come sapere se un sito ha un virus: Verifica malware

0
339

Venire a sapere se un sito ha un virus, non procura sicuramente gioia e felicità, controllare se un blog è infetto con una verifica malware è una cosa che nessuno vorrebbe mai arrivare a fare.

Purtroppo però, sul web ci sono molti pericoli per il nostro sito e nessuno può quindi escludere che sia stato infettato quindi come rimuovere il virus dal sito?


Oggi andremo a vedere come si fa ad effettuare una scansione per determinare la presenza di vrus, analizzando prima di tutto i sintomi che potrebbe presentare e poi vedremo anche qualche servizio gratuito online con il quale verificare la presenza di un infezione nelle pagine del vostro blog e che ci aiuti a eliminare il virus

Le infezioni da virus al giorno d’oggi sono di ordinaria amministrazione, sempre più siti o blog vengono contaminati, il più delle volte i sintomi sono evidenti, altre volte rimangono silenti.

Comunque mettiti comodo e prenditi il tempo necessario per leggere questo articolo, ti prometto che alla fine sarai in grado di capire se il tuo sito ha preso un virus.

 

Verifica malware: come sapere se il mio blog ha un virus

 

 

Come sapere se il mio sito ha un virus

 

Motori di ricerca

I primi a fare la spia dicendoci che il nostro sito/blog ha preso un virus, saranno i motori di ricerca, vuol dire che siamo spacciati, perché se un sito viene ritenuto e quindi segnalato come infetto notere