COME SALVARE UNA COPIA DEL VOSTRO BLOG

2
239

Si è appena insinuato in voi un dubbio atroce, il sangue vi si è ghiacciato nelle vene, cosa succederebbe se domani apriste come tutti i giorni Blogger e il vostro blog non esistesse più. Non siete capaci a salvare una copia di backup del contenuto del vostro blog?

Beh! Male, dovete sapere che quando aprite un blog con Blogger, sottoscrivete un contratto e accettate delle condizioni anche con Google. Quali? Lo sapreste se le aveste lette!

La violazione di una di queste condizioni che voi avete sottoscritto così alla leggera, potrebbe essere la causa della cancellazione del blog a cui avete dedicato tempo e fatica.

Quindi cosa dovete fare per evitare di perdere tutto il vostro lavoro? Prima di tutto conoscere la normativa e i termini di utilizzo di Google e poi salvare una copia del vostro blog nel vostro disco fisso.


Come salvare una copia del vostro blog è molto semplice, prima di tutto dovete andare nel pannello di controllo del vostro blog, cliccare su Impostazioni e poi su Altro (come in figura sotto), in alto a destra troverete il pulsante Esporta blog cliccateci sopra.
 
 
Vi si aprirà una finestra come quella sotto in figura cliccate su Scarica blog e il gioco è fatto, potrete salvare la copia del blog nel vostro disco rigido. Potrete così spostare il blog in un altra piattaforma, utilizzando lo strumento Importa blog.

2 Commenti

  1. E' capitato ad una mia amica, un giorno il suo blog era stato sostituito da un altro! Tre anni di lavoro perduto! Grazie, questo post mi è molto utile! ti seguo!
    A presto
    Giovanna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui