COME RITROVARE L’IPHONE PERSO

0
250

Non avresti mai voluto ma quel giorno è arrivato. Esatto hai perso il tuo iPhone o peggio ancora… te lo hanno rubato.

Non ti preoccupare oggi ti insegnerò come ritrovare l’iPhone perso quindi non disperare, è un gioco da ragazzi rintracciare il tuo telefonino, lo puoi fare con Trova il mio iPhone di Apple.

 

Come ritrovare l’iPhone perso o rubato

Per farlo devi augurarti di aver attivato il servizio di localizzazione. Se non hai ancora perso il telefonino (speriamo) e sei capitato su questo sito per caso, ringraziami e apri il tuo iPhone vai nel menù Impostazioni (vedi foto sotto)
Cerca l’App di iCloud, pigiala sopra (vedi foto sotto)
Accertati che il servizio Trova iPhone  sia attivato. (vedi foto sotto)
Altrimenti puoi sempre collegarti tramite il tuo computer a iCloud cliccando su questo LINK e sperare che il servizio fosse già attivato. (ATTENZIONE  il telefonino apparirà nella mappa solo se connesso a internet e soprattutto acceso, quindi auguratevi di averlo solo perso o di aver trovato un ladro stupido)
Una volta cliccato sul link sopra si aprirà una pagina dove ti verrà chiesto di accedere a iCloud inserendo ID Apple e Password (vedi foto sotto)
Una volta effettuato l’accesso la pagina che si presenterà sarà la seguente (vedi foto sotto)
Cliccate sull’icona Trova il mio iPhone, viverra chiesta nuovamente la Password del vostro ID Apple (vedi foto sotto)
Inseritela e cliccate su Accedi. Verrà visualizzata una cartina e un indicatore verde segnalerà la posizione del vostro iPhone (vedi foto sotto)
Potrete scegliere anche la versione satellite (vedi foto sotto)
Cliccando in alto centralmente sulla scritta Tutti i dispositivi troverete il vostro telefonino, cliccateci sopra (vedi foto sotto)
Si aprirà una finestra nella quale potrete scegliere fra tre opzioni (vedi foto sotto)
Potrete:
1) Far emettere un suono al vostro iPhone
2) Bloccarlo con Modalità smarrito (vi verrà chiesto di inserire un n° di telefono al quale contattarvi e il del sarà possibile bloccarlo con un codice)
3) Potrete inizializzare l’iPhone cancellando tutti i dati in esso contenuti ma a quel punto non sarà più possibile localizzarlo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui