Come Ritoccare Una Foto Online

0
268

Esistono un infinità di programmi per Pc o Mac e altrettante applicazioni per dispositivi mobili adatte al ritocco fotografico, ma oggi voglio parlarvi di un servizio gratuito online dalle potenzialità stupefacenti.

Oggi vedremo come ritoccare una foto online con BeFuncky, un software per la grafica e il ritocco fotografico, che possiamo usare senza istallare nulla nel nostro computer. BeFuncky contiene una quantità di filtri e opzioni incredibile, si possono migliorare addirittura i volti con il trucco, togliere le rughe, snellire.

Come Ritoccare Una Foto Online
Ma torniamo a noi e vediamo come ritoccare una foto online.
1) Per prima cosa collegatevi al sito BeFuncky nella pagina che si aprirà cliccate su Get started         (vedi foto sotto)
Come Ritoccare Una Foto Online
2) Scegliete la lingua e cliccate su Inizia (vedi foto sotto)
Come Ritoccare Una Foto Online
3) Adesso è il momento di caricare un’immagine su cui lavorare clicca sul pulsante Carica (vedi foto sotto) potrete scegliere di importarla da computer, o Facebook, usare quelle di BeFunky, scattarne una con la Webcam ecc.
Come Ritoccare Una Foto Online
 
4) Una volta scelta la foto scegliamo nell’editar in alto a sinistra una delle tre attività (vedi foto sotto)
scegliamo editor fotografico.
Come Ritoccare Una Foto Online
5) Adesso possiamo incominciare a modificare la foto con gli strumenti nel menu di sinistra molto interessante è la sezione per il trucco a cui potete accedere cliccando sull’icona a forma di occhio a sinistra (vedi foto sotto)
Come Ritoccare Una Foto Online
6) Si possono aggiungere sfondi, usare una moltitudine di effetti, aggiungere clip art, testo, cornici, pitturare lo sfondo, e tutto usando sempre il menù di sinistra (vedi foto sotto)
Come Ritoccare Una Foto Online
 

7) Il programma permette di utilizzare anche alcune funzioni Plus come gli occhi luminosi, apponendo però un logo all’immagine.

 

Come Ritoccare Una Foto Online

 

8) Comunque imparare è facile e veloce basta fare un po’ di pratica, una volta finito non resta che fare clic su Salva, scegliere il formato e la destinazione ciao!

Spero di essere stato chiaro ma soprattutto utile, se avete problemi non esitate a contattarmi o tramite e-mail, che potrete trovare in contatti, o commentando il post, o usando la chat in altro a sinistra, se sono online vi risponderò live. Non vi chiedo altro in cambio se non di aiutarci a crescere           condividendo questo post, ciao e grazie anticipatamente!

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui