Esistono un infinità di programmi per Pc o Mac e altrettante applicazioni per dispositivi mobili adatte al ritocco fotografico, ma oggi voglio parlarvi di un servizio gratuito online dalle potenzialità stupefacenti.
Oggi vedremo come ritoccare una foto online con BeFuncky, un software per la grafica e il ritocco fotografico, che possiamo usare senza istallare nulla nel nostro computer. BeFuncky contiene una quantità di filtri e opzioni incredibile, si possono migliorare addirittura i volti con il trucco, togliere le rughe, snellire.
Ma torniamo a noi e vediamo come ritoccare una foto online.
1) Per prima cosa collegatevi al sito BeFuncky nella pagina che si aprirà cliccate su Get started (vedi foto sotto)
2) Scegliete la lingua e cliccate su Inizia (vedi foto sotto)
3) Adesso è il momento di caricare un’immagine su cui lavorare clicca sul pulsante Carica (vedi foto sotto) potrete scegliere di importarla da computer, o Facebook, usare quelle di BeFunky, scattarne una con la Webcam ecc.
4) Una volta scelta la foto scegliamo nell’editar in alto a sinistra una delle tre attività (vedi foto sotto)
scegliamo editor fotografico.
5) Adesso possiamo incominciare a modificare la foto con gli strumenti nel menu di sinistra molto interessante è la sezione per il trucco a cui potete accedere cliccando sull’icona a forma di occhio a sinistra (vedi foto sotto)
6) Si possono aggiungere sfondi, usare una moltitudine di effetti, aggiungere clip art, testo, cornici, pitturare lo sfondo, e tutto usando sempre il menù di sinistra (vedi foto sotto)
7) Il programma permette di utilizzare anche alcune funzioni Plus come gli occhi luminosi, apponendo però un logo all’immagine.