COME RISPARMIARE ENERGIA ELETTRICA 16 regole fondamentali

0
243

L’ultima bolletta della luce vi ha fatto piangere? Volete risparmiare sull’elettricità ma non sapete come fare?

Nessun problema oggi vedremo insieme come risparmiare energia elettrica con pochi e semplici accorgimenti, infatti risparmiare sulla bolletta da oggi sarà un gioco da ragazzi.

COME RISPARMIARE ENERGIA ELETTRICA

Come risparmiare sulla bolletta della luce

Per risparmiare energia elettrica non dovrete far altro che mettere in pratica i consigli che troverete nella guida qua di seguito

Risparmiare energia elettrica adottando comportamenti specifici è una cosa semplicissima.

Se avrete la pazienza di leggere questo post e mettere in pratica questi 16 consigli, vi assicuro che noterete la differenza tra il prima e il dopo.

 

  • Quando ero piccolo, mia nonna mi seguiva da una stanza all’altra della casa e spegneva le luci che mi dimenticavo accese.

Adesso che devo pagare la bolletta capisco perché lo faceva!!! Quindi non dimenticarsi le luci accese aiuta a risparmiare energia elettrica.

 

COME RISPARMIARE ENERGIA ELETTRICA

 

  • Sostituite le lampadine ad incandescenza con quelle a risparmio energetico, costano un po’ di più ma a lungo andare vi faranno risparmiare sulla bolletta della luce.

 

COME RISPARMIARE ENERGIA ELETTRICA

 

  • Regolate il termostato della caldaia su i 20°, avrete una casa calda e nello stesso tempo un risparmio notevole un termostato regolato sui 21° a menta i consumi del 7% sui 22° del 15% e così via salendo di temperatura.

COME RISPARMIARE ENERGIA ELETTRICA

  • Di notte abbassate ulteriormente il termostato e mettete una coperta in più, se siete tipi particolarmente freddolosi compratevi un pigiama di pile.

COME RISPARMIARE ENERGIA ELETTRICA

 

  • Staccate dalla presa apparecchi che non state usando tipo caricabatterie