ECCO TRUCCHI E SEGRETI PER RIMANERE SVEGLI ANCHE SE SI E’ STANCHI!!!!!!
Vi sarà successo qualche volta di arrivare a sera dopo una giornata intensa e di sentirvi stanchissimi, di non riuscire a rimanere svegli perché gli occhi vi pesano troppo.
Nessun problema ci sono diversi modi per riuscire a prevalere sulla stanchezza.
COME RIMANERE SVEGLI ANCHE SE SI È STANCHI
COMPORTAMENTI DA TENERE
-
La posizione:
è importantissima, dovete abbandonare qualsiasi tipo di posizione comoda, se potete sdraiatevi per terra, se siete in un posto dove potete farlo!
-
Dialogare con qualcuno
Se siete in ufficio con colleghi, magari rimasti a finire un lavoro parlate con loro oltre a lavorare vi aiuterà a non assopirvi.
-
Bere
Bevete tanta acqua, non tanto per la disidratazione, quanto perché le frequenti passeggiate in toilette vi terranno sicuramente svegli.
-
Musica
Ascoltate un pò di musica, roba agitata, non ninne nanne, o roba che fa dormire.
-
La seconda occupazione
Cercate di fare qualcos’altro oltre a quello che state già facendo, masticare cingomme, caramelle, mangiare patatine, nocciloline, vi aiuterà a tenere il cervello acceso.
-
Lavatevi con acqua fresca
Bagnate di frequente la faccia con acqua più fredda possibile.
-
Fumare
Se si è fumatori, anche se fa male, mettersi in bocca una sigaretta e fumarla, può essere utile per aiutare il cervello a restare sveglio.
-
Nutrirsi
È importante non rimanere a stomaco vuoto, il nostro organismo infatti per rimanere sveglio e lavorare efficientemente ha bisogno di carburante. Non esagerate col cibo, la digestione ha bisogno di sangue, quindi più ne scende allo stomaco e meno ne sale al cervello risultato assopimento.
COSA POTETE BERE
-
Il caffè dello studente
Si prepara così; prendete la moka, fate il caffè e versatelo in una tazza, poi ricaricate la moka ma al posto dell’acqua, mettete il caffè fatto in precedenza; una bella bomba.
-
Tisana al guaranà
Dotato di proprietà toniche, energizzanti, stimolanti, anti fatica, anti depressione, diuretiche.
-
Theina
Sostanza contenuta nel the con proprietà eccitanti, non contenuta in tutte le confezioni da supermercato, il mio consiglio è di mettere a bollire un pò d’acqua, cioè se si può farselo da soli il the, magari, invece che con una bustina, esagerare e metterne due.
TRUCCHI, REGOLE NON SCRITTE
-
Il dolore
sembra strano ma sentire dolore può aiutare l’organismo a reagire all’intorpidimento, in quanto lo porta a produrre adrenalina e noi tutti sappiamo gli effetti dell’adrenalina sul nostro organismo. Lascio a voi decidere il modo con cui procurarvi dolore, io di solito mi schiaccio il dito indice o mi do un pizzicotto.
-
Digitopressione
Può essere utile massaggiare certe parti del nostro corpo. Provate a:
- Strofinarvi una mano sulla parte posteriore del collo.
- Massaggiare la vostra mano nella zona fra il dito pollice e il dito indice
- Massaggiare i vostri polpacci, nella zona proprio sotto al ginocchio
- Premere sotto con forza la zona fra il naso e il labbro superiore