COME RIMANERE SVEGLI ANCHE SE SI È STANCHI

10
622

ECCO TRUCCHI E SEGRETI PER RIMANERE SVEGLI ANCHE SE SI E’ STANCHI!!!!!!

COME RIMANERE SVEGLI ANCHE SE SI È STANCHIVi sarà successo qualche volta di arrivare a sera dopo una giornata intensa e di sentirvi stanchissimi, di non riuscire a rimanere svegli perché gli occhi vi pesano troppo.
Nessun problema ci sono diversi modi per riuscire a prevalere sulla stanchezza.

 

 

COME RIMANERE SVEGLI ANCHE SE SI È STANCHI

 

COMPORTAMENTI DA TENERE

  • La posizione:

è importantissima, dovete abbandonare qualsiasi tipo di posizione comoda, se potete sdraiatevi per terra, se siete in un posto dove potete farlo!

  • Dialogare con qualcuno

Se siete in ufficio con colleghi, magari rimasti a finire un lavoro parlate con loro oltre a lavorare vi aiuterà a non assopirvi.

  • Bere

Bevete tanta acqua, non tanto per la disidratazione, quanto perché le frequenti passeggiate in toilette vi terranno sicuramente svegli.

  • Musica

Ascoltate un pò di musica, roba agitata, non ninne nanne, o roba che fa dormire.

  • La seconda occupazione

Cercate di fare qualcos’altro oltre a quello che state già facendo, masticare cingomme, caramelle, mangiare patatine, nocciloline, vi aiuterà a tenere il cervello acceso.

  • Lavatevi con acqua fresca

Bagnate di frequente la faccia con acqua più fredda possibile.

  • Fumare

Se si è fumatori, anche se fa male, mettersi in bocca una sigaretta e fumarla, può essere utile per aiutare il cervello a restare sveglio.

  • Nutrirsi

È importante non rimanere a stomaco vuoto, il nostro organismo infatti per rimanere sveglio e lavorare efficientemente ha bisogno di carburante. Non esagerate col cibo, la digestione ha bisogno di sangue, quindi più ne scende allo stomaco e meno ne sale al cervello risultato assopimento.

COSA POTETE BERE

  • Il caffè dello studente

Si prepara così; prendete la moka, fate il caffè e versatelo in una tazza, poi ricaricate la moka ma al posto dell’acqua,  mettete il caffè fatto in precedenza; una bella bomba.

Dotato di proprietà toniche, energizzanti, stimolanti, anti fatica, anti depressione, diuretiche.

  • Theina

Sostanza contenuta nel the con proprietà eccitanti, non contenuta in tutte le confezioni da supermercato, il mio consiglio è di mettere a bollire un pò d’acqua, cioè se si può  farselo da soli il the, magari, invece che con una bustina, esagerare e metterne due.

TRUCCHI, REGOLE NON SCRITTE

  • Il dolore

sembra strano ma sentire dolore può aiutare l’organismo a reagire all’intorpidimento, in quanto lo porta a produrre adrenalina e noi tutti sappiamo gli effetti dell’adrenalina sul nostro organismo. Lascio a voi decidere il modo con cui procurarvi dolore, io di solito mi schiaccio il dito indice o mi do un pizzicotto.

  • Digitopressione

Può essere utile massaggiare certe parti del nostro corpo. Provate a:

  •  Strofinarvi una mano sulla parte posteriore del collo.
  • Massaggiare la vostra mano nella zona fra il dito pollice e il dito indice
  • Massaggiare i vostri polpacci, nella zona proprio sotto al ginocchio
  • Premere sotto con forza la zona fra il naso e il labbro superiore

10 Commenti

  1. Caffè, caffè ..caffè..non quello dello studente, ma normali, ripetuti a distanza ravvicinata.
    Una bella sciacquata in viso con acqua fresca e successivo congelamento uscendo all'aria aperta! che le cose sono due…o muori o ti svegli!
    🙂

  2. ciao Alessio
    eccomiiii sono un pochino in ritardo siete diventati tantissimi, grazie per aver partecipato all'iniziativa Fatti conoscere, spero siano venute in tante a scoprirti ti seguo volentieri
    a presto rosa
    kreattiva.blogspot.com

  3. Mi è utilissimo. Sono appena tornata dopo un soggiorno di 15 giorni in Colombia e ancora non riesco a superare il problema del fuso orario. Oggi cadevo per terra addormentata tutto il giorno. Allora domani farò tesoro dei tuoi consigli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui