COME RECUPERARE UNA MAIL RUBATA

0
521

Lo so vuoi recuperare la mail rubata! Come faccio a saperlo? Semplice, come tutte le sere dopo cena ti sei seduto davanti al tuo computer per controllare l’email, ma con grande sorpresa non sei riuscito a entrare.

Il login non riusciva, hai provato più volte fino a realizzare che il tuo account era stato violato e qualcuno aveva cambiato la password.

Oggi vedremo come recuperare una mail rubata, seguendo una procedura molto semplice ma che ci porterà via un po’ del nostro tempo.

COME RECUPERARE UNA MAIL RUBATA

Come recuperare una mail rubata

  1. La denuncia ai carabinieri, esatto perché questa ci verrà richiesta nella procedura successiva.
  2. La seconda cosa per recuperare una mail rubata è recarsi sulla pagina adibita al recupero della password che cambia a seconda del tipo di email: (riporto sotto alcune delle più famose)

Più o meno in tutte le procedure vi verrà chiesto se non ricordate la password o il numero di telefono, poi se volete procedere al recupero mediante numero di telefono o tramite indirizzo mail secondario.

Se al momento della registrazione avevate scelto una delle due procedure, rispondete alle domande che ne conseguono e dopo il vostro account sarà ripristinato in poco tempo.

Probabilmente sia numero di telefono che indirizzo mail secondario sono state già cambiate dal ladro di posta oppure se non avevate impostato nessuna delle due opzioni vi verrà chiesto di compilare un modulo (dichiarazione di atto di notorietà) e rispedirlo via mail (la mail vi sarà comunicata) allegando un documento di riconoscimento.

La denuncia fatta ai carabinieri e per completezza anche l’ultima password da voi usata.

Nel secondo caso dopo qualche ora vi verrà notificato un link da seguire per impostare la nuova password.

Non sbagliate anche questa volta e createvi una Mail con una password sicura seguendo le mie indicazioni.