COME RECUPERARE I DATI SE IL PC NON SI AVVIA

0
231

Windows non si avvia, si blocca continuamente tutte le volte che provi ad accendere il PC e devi assolutamente salvare i dati contenuti nel disco fisso (hard disk)

Il tuo problema è molto comune ma fortunatamente oggi andremo a vedere come recuperare i dati se il PC non si accende risolvendo il tuo problema senza troppi sforzi. La soluzione è Windows Boot Genius, un programma disponibile a pagamento oppure in versione di prova scaricabarile a questo indirizzo sito ufficiale e istallato sul PC completamente funzionante.

 

COME RECUPERARE I DATI SE IL PC NON SI AVVIA

Per recuperare i dati se il PC non si avvia con Windows Boot Genius non dovrete far altro che:

1) Dopo aver scaricato il software seguendo le istruzioni a schermo potrete creare un disco di ripristino su CD, DVD o Chiavetta che ti permette di usare una serie di strumenti utili.

2) Creato il disco di ripristino, inserisci il supporto (CD, DVD, Chiavetta) nel PC, dopo pochi istanti vedrai apparire una schermata con diverse funzioni.

3) Spostati nella scheda Windows Rescue e fai clic su Windows Backup, (vedi foto sotto) in questo modo puoi creare un salvataggio completo dei dati contenuti sul tuo PC o su un disco esterno (azione consigliata) o su una partizione di quello interno.

COME RECUPERARE I DATI SE IL PC NON SI AVVIA

Adesso che hai risolto il problema “recupero dati se il PC non si avvia“, puoi provare a riavviare il Computer compromesso.

Sempre nella sezione Windows Rescue potrai trovare una serie di procedure volte a risolvere i problemi di funzionamento più comuni (vedi foto sotto)

COME RECUPERARE I DATI SE IL PC NON SI AVVIA
E’ possibile che il computer sia così compromesso che nessuna di quelle operazioni vada a buon fine, non ti rimane che formattare la partizione su cui è presente il sistema operativo.
Per recuperare i dati, una volta reistallato Windows dovrai riavviare il PC con il DVD, CD, o Chiavetta di Windows Boot Genius e indicare al programma dove hai salvato il backup precedentemente creato.