COME RECUPERARE ACCOUNT FACEBOOK RUBATO

0
904

La tua ragazza ti ha chiamato e ti ha fatto la parte per certe foto che non hai pubblicato su Facebook? Non riesci più ad accedere al tuo account? Quando ci provi un messaggio di errore ti dice che i dati che hai inserito non sono validi? Stai calmo, non ti agitare, oggi andremo a vedere come recuperare un account Facebook rubato.

Hackerare Facebook sta diventando una moda molto fastidiosa e compromettente per la privaci di tutti ma perché?

Semplice i pirati informatici a cui piace violare l’account Facebook degli altri, lo fanno per un motivo preciso, estrapolare informazioni per poi studiarle, studiare il comportamento di una persona riuscendo così a estrarre i dati personali, dati sensibili.

Grazie a quello che hanno capito di voi dal vostro account Facebook, grazie ai dati sensibili rubati, riusciranno poi ad accedere ad altri account più appetitosi come quello del vostro Home banking o portafogli digitali.

Ma davanti ad un problema non bisogna mai mettere la testa sotto la sabbia, e tu non lo hai fatto.

Se sei qui sicuramente stai cercando una soluzione; bene se avrai pazienza e leggerai fino in fondo questo post, ti prometto che riuscirai a recuperare il tuo account Facebook rubato
COME RECUPERARE ACCOUNT FACEBOOK RUBATO

Come recuperare account Facebook rubato modo semplice

Può succedere che il malintenzionato abbia:

  • Rubato la tua password
  • Oltre a rubarla abbia cambiato la tua password
  • Abbia cambiato la password di Facebook e quella della mail

Ti hanno rubato la password

In questo caso, la prima cosa da fare è controllare che il cellulare, il PC o il tablet con cui usi Facebook non sia stato compromesso da un virus.

In questo caso puoi effettuare un controllo per escludere che il tuo dispositivo sia stato infettato da un virus

Se non trovi virus allora qualcuno ti ha rubato la password. Prova ad accedere, se ci riesci vuol dire che il pivello non ha cambiato la password, quindi fallo tu e blinda il tuo account Facebook seguendo la nostra guida Come proteggere il tuo account Facebook

Ti hanno rubato e cambiato la password

La prima cosa da fare per recuperare l’account Facebook rubato è provare ad accedere e cliccare sulla scritta “Hai dimenticato la password?”  (vedi foto sotto)
COME RECUPERARE ACCOUNT FACEBOOK RUBATO

Dopo che avrai cliccato sulla scritta si aprirà un box (vedi sotto) scegli in quale modo vuoi ricevere i dati per reimpostare la tua password, se tramite email o SMS.