Pulire il PC è un operazione importantissima da effettuare quando è infestato da software inutili o il browser è pieno di toolbar che ci impediscono di navigare velocemente e che riportano a siti di dubbia natura.
Oggi andremo a vedere come pulire il PC, rimuovere le toolbar che hanno reso quasi inutilizzabile il browser. Infettarsi è molto facile, anche perché di solito non ci accorgiamo e diamo il permesso per istallarli. Il modo più comune per essere infettati, è non fare attenzione alle clausole di installazione di molti software gratuiti i toolbar sono infatti integrati fra i componenti dei loro pacchetti e le voci relative alla loro integrazione, già spuntate nelle finestre dell’istallazione.
Bisogna stare attenti per esempio a certi siti come www.softsonic.it che mette in pratica questo comportamento, infatti insieme al software che cercavamo ci fa istallare un gestore di download che porta con se una serie di cambiamenti che trasformano il nostro browser.
Per pulire il vostro PC la prima cosa da fare è munirvi dello strumento adatto per farlo, perché quelli che mette a disposizione Windows sono inefficaci, anche i più comuni antivirus nulla possono contro questo nemico insidioso quindi vi posso consigliare Adw Cleaner e Malwarebytes.
ADW CLEANER (scaricabile da qui)
Una volta scaricato ed istallato il programma, cliccate sul pulsante Scansiona (vedi foto sotto)
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.