Con Facebook lo sapete già fare, con Linkedin l’avete imparato pochi giorni fa, a farlo con Twitter ve lo ha insegnato un vostro amico……Ma con Google + come si programma?
Non vi preoccupate ve lo spiego io come programmare un post su Google +. La pubblicazione programmata non sarà più un problema ne un’ ostacolo per voi.
Per programmare un post su Google + avrete bisogno di: Google Chrome e di una sua estensione chiamata Do Share
Quindi se non lo avete scaricate il browser Chrome
Per scaricarla collegatevi al link sopra e cliccate su Aggiungi in alto a destra (vedi foto sotto)
Cliccate su aggiungi nella finestrella che si aprirà subito dopo (vedi foto sotto)
Vi accorgerete che l’estensione è stata aggiunta perché questa piccola icona gialla apparirà in alto sulla destra del browser.

Adesso avviate Do Share cliccando su l’icona gialla nella pagina che si aprirà cliccate nel centro sulla scritta Create new post… subito la schermata cambierà in …(vedi foto sotto)
Si aprirà questa pagina (vedi foto sotto)
incollate il link del post nello spazio apposito e subito sotto apparirà l’anteprima e scegliete le categorie con le quali condividere il post cliccando su + Add more people… (vedi foto sotto)
Per programmare il post non dovrete far altro che cliccare sul pulsante Schedule in basso sulla destra (vedi foto sotto)
e scegliere, nella scheda che si aprirà, il giorno e l’ora in cui volete che il post venga pubblicato e poi cliccare nuovamente su Schedule Potete programmare la pubblicazione di più post alla volta. (vedi foto sotto)
Verrete avvisati del successo dell’operazione da un box che si aprirà subito dopo (vedi foto sotto)