Avete appena deciso di partire per un viaggio di due settimane in crociera ma volete che il vostro blog continui a pubblicare argomenti?

Non vi preoccupate, oggi andremo a vedere come programmare un post su Blogger attraverso lo strumento Pianificazione che troverete nell’editor dei post.

Questo strumento può essere utilizzato anche come “macchina del tempo” cioè per cambiare la data di post che sono già stati pubblicati, cosa utilissima specialmente nel momento in cui apportiamo aggiornamenti a questi ultimi.

Quindi posticipandone la data di pubblicazione lo facciamo capire a Google e inoltre l’articolo finirà nei nostri feed.

Come programmare un post su Blogger

Come programmare un post su Blogger

Entrate nell’editor di Blogger e sulla destra, sotto la scritta Impostazioni, dopo la voce Etichette, troverete lo strumento chiamato Pianificazione cliccateci sopra, si aprirà una finestra impostata su automatico. (vedi foto sotto)

Come programmare un post su BloggerMettete il segno di spunta su Imposta data e ora, e noterete che si aprirà un box calendario dove potrete scegliere sia la data che l’ora della pubblicazione. Per finire cliccate su completato.

In questo modo anche se cliccherete sul pubblica, il post non verrà pubblicato inoltre, se andrete a vedere nel pannello di controllo, vedrete che nella sezione post, in alto a sinistra, ce n’è uno in programmazione (vedi foto sotto)

Come programmare un post su Blogger

,

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui