Tigella, Focaccetta, crescenta o cresentina comunque la chiamate resta sempre molto buona ma diventa deliziosa se saputa preparare usando i segreti e i trucchi della tradizione, Come preparare la Tigella?

Partiamo dal presupposto che abbiate già l’impasto o le indicazioni per realizzarlo, sì perché in questo post non troverete la ricetta per preparare la pasta ma il segreto per cucinarla e farla diventare croccante al punto giusto.

Dopo aver steso l’impasto e preparato le tigelle con uno stampo, lasciatele a lievitare per circa 1 ora e
poi  …. Scordatevi di metterle nei soliti testi (vedi foto sotto)

 

Come Preparare Le Tigelle

 

Segreto per preparare le Tigelle

Il segreto per preparare le tigelle è appunto metterle in forno! Esatto dovrete prendere un po’ di carta da forno e stenderla su una teglia dove poi adagerete la focaccetta che nel frattempo è lievitata.
Vedrete, come per magia, che dopo poco la pasta comincerà a gonfiare come se le preparaste nel camino, fatele dorare quanto basta a seconda che vi piaciano più o meno croccanti (ecco il risultato vedi foto sotto).
Molti mettono lo strutto nell’impasto per farle venire più croccanti, ma lo strutto fa male, vi assicuro che cucinate così non hanno bisogno di nessuna aggiunta.
Come Preparare Le Tigelle
Conclusione
Spero che il post sia utile, avete provato? Come sono venute le focaccette?

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui