Salve a tutti oggi andremo a affrontare l’argomento modificazione di un blog di Blogger, come avrete già capito la piattaforma Blogspot mette a disposizione dei propri utenti uno strumento per personalizzare l’intero blog, modificando a piacimento tutte le sezioni.


Oggi andremo a vedere come personalizzare lo sfondo delle schede, con questo strumento, modificare un blog non è mai stato più facile.

Come personalizzare lo sfondo delle schede


Come personalizzare lo sfondo delle schede 

 
  • la prima cosa che dovete fare è aprire il pannello di controllo di Blogger, cliccare su Tema e poi su Personalizza (vedi foto sotto)

 

come personalizzare i gadget in blogger

  • nella pagina che si aprirà cliccate su Avanzato e poi scorrete con la rotella del mouse fino a trovare Sfondo schede (vedi foto sotto)

    Come personalizzare lo sfondo delle schede

 Potrete:

  1. Al punto uno scegliere il colore dello sfondo
  2. Al punto due il colore delle schede già visitate
  3. Al punto tre il colore del bordo
  • Tutto questo potrete farlo e testarlo in tempo reale grazie all’anteprima che appare sotto i comandi (vedi foto sotto)

Come personalizzare lo sfondo delle schede

Una volta terminato il processo di personalizzazione non scordatevi di salvare le modifiche con il pulsante in alto a destra

Potrebbe anche interessarti Come modificare il testo delle schede semplicemente inserendo un CSS. Segui la guida sopra “linkata”! ,

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui