Ciao a tutti, avete avuto dei problemi con il vostro abbonamento tre e volete sapere come parlare con un operatore per essere aiutati ma non ci riuscite?

Nessuna paura oggi andremo a vedere come parlare con un operatore 3 con una scorciatoia che vi farà risparmiare un sacco di tempo.

Da poco Tre e Wind si sono fuse, esattamente dal 16 di marzo scorso è nata ufficialmente WINDTRE.

Per i clienti dei due colossi di telefonia non è cambiato nulla, hanno mantenuto il loro numero di telefono e il piano tariffario che avevano in precedenza, è però cambiato il numero con cui si contatta l’assistenza, e tramite il quale si può parlare con un operatore.

Infatti, per contattare un operatore adesso bisogna digitare il 159 e non più il 133.

Se il 159 vi dice che il servizio non è disponibile, allora chiamate il 133 e verrete reindirizzati.

Se chiamate dall’estero il numero è +393205000200


Ci sono anche altri modi per mettersi in contatto con un operatore tre senza chiamare, e cioè  tramite la nuova app WINDTRE, tramite internet o attraverso i canali Social.


Quindi prendi le patatine e una bibita, siediti comodo davanti al tuo computer e leggi questo post, scoprirai come parlare con un operatore 3 evitando di innervosirti perché costretto a di dialogare con robot e voci registrate.

 

Come parlare con un operatore 3 2020

 

COME PARLARE CON UN OPERATORE 3 2020 (TRAMITE IL N° 159 o il 139)

Allora, digitate il numero 159 se avete un utenza privata, (se vi dicono che il numero non è attivo digitate il 133 e verrete reindirizzati)  la voce registrata la ascolterò io, voi pigiate sul tasto 2 vi daranno informazioni sul credito residuo, dopo rimanete in attesa per parlare con un operatore.

La voce continuerà a parlare e vi darà una serie di scelte ma voi pigiate subito sul tasto 7, per ricevere assistenza da un operatore.

Infine, pigiate sul tasto 1 per ricevere assistenza commerciale ed amministrativa.
Quindi ricapitolando la sequenza di numeri da pigiare per parlare con un operatore tre è:

159 o (133) poi 2–7–1
Se avete invece un utenza business dovrete digitare il n° 139 e per voi la procedura sarà più semplice, infatti verrete collegati direttamente, basterà lasciar parlare la voce e poi pigiare il tasto 1

Ricapitolando

139 poi tasto 1

COME PARLARE CON UN OPERATORE 3 2020 (TRAMITE APP)

Come ho già detto in precedenza, l’app è cambiata, sia per i clienti Tre che prima avevano My3, sia per i clienti Wind che invece utilizzavano MyWind, adesso ci chiama WINDTRE

Come parlare con un operatore 3 2020
Una volta scaricata l’App, apritela, vi verrà chiesto se siete già clienti, o no e quindi se lo siete, di accedere altrimenti di scoprire le offerte.

Il messaggio sarà il seguente:

  • Per gestire tutte le tue linee devi creare un nuovo account WINDTRE 
  • Se avete già creato un account, inserisci la mail
  • Se invece vuoi gestire solo una linea inserisci il numero WINDTRE (senza +39)

quindi vedete voi cosa fare, se avete solo un numero da gestire, inseritelo nell’apposito campo e cliccate su Continua, altrimenti cliccate su Crea nuovo account.

Se avete scelto la prima opzione subito dopo aver cliccato su continua riceverete un SMS di conferma, inseritelo nell’apposito campo e cliccate su Continua. Se non potete ricevere sms dovrete immettere il codice PUK della SIM.

Se avete scelto invece la seconda opzione, dovrete creare un nuovo account, una volta entrati, dovrete aprire il menu laterale pigiando sull’apposita icona in alto a destra e cliccare su altre linee, poi su Prosegui.

Dovrete inserire una mail e una password e verificare l’account entro un ora, cliccando sul link che vi invieranno sulla mail.

Con l’account creato potrete gestire tutte le linee associate con lo stesso codice cliente e per ogni account avrete bisogno di una mail differente.

Ora che potete utilizzare l’APP potrete parlare con un operatore tramite il supporto chat dedicato.
Come parlare con un operatore 3 2020

COME CONTATTARE UN OPERATORE 3 (TRAMITE SITO INTERNET)

Contattare un operatore 3 tre è possibile anche collegandosi al sito ufficiale , potrete accedere usando il solito account, se già lo avete creato per l’APP,  e aspettare che si apra la chat in basso a sinistra, potrete parlare con Will l’operatore virtuale di WINDTRE ponendogli eventuali quesiti.

Come parlare con un operatore 3 2020

Se la chat non fosse disponibile, collegandovi a questa pagina  troverete risposte alle domande più frequenti.

 

COME CONTATTARE UN OPERATORE 3 (TRAMITE SOCIAL)

Un altro modo per parlare con l’assistenza WINDTRE è tramite social collegandovi alle pagine ufficiali di Facebook e Twitter.

Gli operatori risponderanno entro pochi minuti pubblicamente o in modo privato.
Potrebbe interessarti anche come parlare con un operatore Vodafon

,

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui