Come parlare con un operatore 3 2022

0
725

Ciao a tutti, avete avuto dei problemi con il vostro abbonamento tre e volete sapere come parlare con un operatore per essere aiutati ma non ci riuscite?

Nessuna paura oggi andremo a vedere come parlare con un operatore 3 con una scorciatoia che vi farà risparmiare un sacco di tempo.

Da poco Tre e Wind si sono fuse, esattamente dal 16 di marzo scorso è nata ufficialmente WINDTRE.

Per i clienti dei due colossi di telefonia non è cambiato nulla, hanno mantenuto il loro numero di telefono e il piano tariffario che avevano in precedenza, è però cambiato il numero con cui si contatta l’assistenza, e tramite il quale si può parlare con un operatore.

Infatti, per contattare un operatore adesso bisogna digitare il 159 e non più il 133.

Se il 159 vi dice che il servizio non è disponibile, allora chiamate il 133 e verrete reindirizzati.

Se chiamate dall’estero il numero è +393205000200


Ci sono anche altri modi per mettersi in contatto con un operatore tre senza chiamare, e cioè  tramite la nuova app WINDTRE, tramite internet o attraverso i canali Social.


Quindi prendi le patatine e una bibita, siediti comodo davanti al tuo computer e leggi questo post, scoprirai come parlare con un operatore 3 evitando di innervosirti perché costretto a di dialogare con robot e voci registrate.

 

Come parlare con un operatore 3 2020

 

COME PARLARE CON UN OPERATORE 3 2022 (TRAMITE IL N° 159 o il 139)

Allora, digitate il numero 159 se avete un utenza privata, (se vi dicono che il numero non è attivo digitate il 133 e verrete reindirizzati)  la voce registrata la ascolterò io, voi pigiate sul tasto 2 vi daranno informazioni sul credito residuo, dopo rimanete in attesa per parlare con un operatore.

La voce continuerà a parlare e vi darà una serie di scelte ma voi pigiate subito sul tasto 7, per ricevere assistenza da un operatore.

Infine, pigiate sul tasto 1 per ricevere assistenza commerciale ed amministrativa.
Quindi ricapitolando la sequenza di numeri da pigiare per parlare con un operatore tre è:

159 o (133) poi 2–7–1
Se avete invece un utenza business dovrete digitare il n° 139 e per voi la procedura sarà più semplice, infatti verrete collegati direttamente, basterà lasciar parlare la voce e poi pigiare il tasto 1

Ricapitolando

139 poi tasto 1

COME PARLARE CON UN OPERATORE 3 2022 (TRAMITE APP)

Come ho già detto in precedenza, l’app è cambiata, sia per i clienti Tre che prima avevano My3, sia per i clienti Wind che invece utilizzavano MyWind, adesso ci chiama WINDTRE</