Come tutti gli anni è arrivato Dicembre e con esso il momento di pagare l’Albo Autotrasporto, infatti la Delibera del Comitato Centrale dell’Albo degli Autotrasportatori del 11 novembre 2016 pubblicata sulla gazzetta ufficiale n° 273 del 22/11/16, determina le quote che le imprese iscritte devono pagare entro il 31/12/16 per l’anno 2017.

Ma come pagare le quote per l’Albo Autotrasporto? Il versamento deve essere telematico ma per questo anno non lo si potrà più pagare collegandosi al portale dell’automobilista ma direttamente al sito dell‘ Albo dell’autotrasporto 

Come pagare quote Albo Autotrasportatori 2017

 

COME PAGARE LE QUOTE 
 

1) Collegarsi al sito sopra linkato se non si è registrati lo si deve fare cliccando sul pulsante area riservata in alto a destra e poi su Registrati  (vedi foto sotto)
Il sito ultimamente sta avendo dei problemi tanto che il Decretro c.d. “Milleproroghe”, approvato dal consiglio dei ministri del 29 dicembre 2016, al punto 6 dell’articolo ha posticipato il pagamento delle quote dell’albo al 28 Febbraio 2017.

Quindi se la prima registrazione non va a buon fine, prima di disperare il mio consiglio è di provare con altri browser come  Google Chrome o Firefox, Internet Explorer Safari per Mac.

Come pagare quote Albo Autotrasportatori 2017
Ma torniamo a noi; una volta cliccato sul pulsante si aprirà una pagina, mi raccomando di seguire le istruzioni riportate in essa alla lettera
Come pagare quote Albo Autotrasportatori 2017
Dopo aver letto attentamente le istruzioni cliccate sul pulsante infondo alla pagina
Come pagare quote Albo Autotrasportatori 2017
Nella pagina che si aprirà inserite tutti i dati richiesti facendo particolare attenzione ad inserire la dicitura della vostra ditta così come è scritta sulla visura camerale, riportando eventuali punti o trattini.
Inserite infine il codice di verifica e cliccate su Registra.
Come pagare quote Albo Autotrasportatori 2017
Attenzione se una volta cliccato sul pulsante Come pagare quote Albo Autotrasportatori 2017non riceverete subito un messaggio di successo significa che la registrazione non è andata a buon fine.

Se sarete tra quei fortunati che riusciranno ad iscriversi al primo colpo e riceverete il messaggio, nelle ore successive controllate l’indirizzo PEC che avete inserito in procedura, riceverete sicuramente 3 Mail

 

Una riporterà il vostro numero di matricola
Una riporterà il numero PIN
Una riporterà la Password d’accesso.
A questo punto aprite la Home del sito dell’Albo dell’ Autotrasporto e effettuate il login usando come User ID il numero di matricola e come Password quella ricevuta via PEC.
Una volta dentro seguite la procedura che è semplice e veloce.
,

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui