Come tutti gli anni è arrivato Dicembre e con esso il momento di pagare l’Albo Autotrasporto, infatti la Delibera del Comitato Centrale dell’Albo degli Autotrasportatori del 11 novembre 2016 pubblicata sulla gazzetta ufficiale n° 273 del 22/11/16, determina le quote che le imprese iscritte devono pagare entro il 31/12/16 per l’anno 2017.
Ma come pagare le quote per l’Albo Autotrasporto? Il versamento deve essere telematico ma per questo anno non lo si potrà più pagare collegandosi al portale dell’automobilista ma direttamente al sito dell‘ Albo dell’autotrasporto
1) Collegarsi al sito sopra linkato se non si è registrati lo si deve fare cliccando sul pulsante area riservata in alto a destra e poi su Registrati (vedi foto sotto)
Il sito ultimamente sta avendo dei problemi tanto che il Decretro c.d. “Milleproroghe”, approvato dal consiglio dei ministri del 29 dicembre 2016, al punto 6 dell’articolo ha posticipato il pagamento delle quote dell’albo al 28 Febbraio 2017.
Quindi se la prima registrazione non va a buon fine, prima di disperare il mio consiglio è di provare con altri browser come Google Chrome o Firefox, Internet Explorer o Safari per Mac.

Se sarete tra quei fortunati che riusciranno ad iscriversi al primo colpo e riceverete il messaggio, nelle ore successive controllate l’indirizzo PEC che avete inserito in procedura, riceverete sicuramente 3 Mail