COME NAVIGARE ANONIMI

0
242

Vuoi nascondere il tuo IP e navigare anonimamente? Vuoi proteggere la tua privacy nascondendo la tua identità e scaricare file senza essere rintracciato?

Dopo aver letto la mia guida su come navigare anonimi sarete in grado di avere la massima protezione per i vostri dati, accedere a siti bloccati dall’Italia e molto altro ancora. Navigare in incognito non è mai stato così semplice.

COME NAVIGARE ANONIMI

Prima di imparare a navigare anonimi dovete sapere che ogni computer collegato ad Internet ha un suo codice identificativo chiamato indirizzo IP. E’ paragonabile alla targa della machina o all’indirizzo di casa ed è composto da quattro numeri separati da tre punti ( es. 123.45.678.9)

Questo numero riportasi di noi, quando navighiamo, diverse informazioni; rivela per esempio la nostra nazionalità, e grazie alle informazioni sul provider che ci fornisce il collegamento, anche la nostra regione, città, fino a fornire la nostra identità.

Per esempio se noi proviamo ad accedere ad un sito i cui contenuti sono destinati solo ad un pubblico inglese, il provider ce lo impedisce rimandandoci a un indirizzo. com

E’ per questo che oggi impareremo come navigare anonimi grazie ad un programma, CyberGhost con il quale andremo a depistare il server del sito tedesco facendogli credere che in realtà noi ci stiamo collegando dal Regno unito (ecco il trucco)

Per navigare anonimi sulla rete dovrete come ho detto scaricare CyberGhost a questo indirizzo www.cyberghostvpn.com/en. una volta collegati avrete davanti questa schermata (vedi foto sotto)

COME NAVIGARE ANONIMI COME NAVIGARE ANONIMI

dove potrete scegliere la versione compatibile al vostro sistema operativo (vedi foto sotto) e scaricarla

Una volta scaricato e istallato, lanciate il programma; una volta aperto si presenterà così (vedi foto sotto)

 

COME NAVIGARE ANONIMI

cliccate su Simulated IP Addres indicato dalla freccia rossa nella foto sopra, si aprirà una lista di paesi,  cerchiamo il regno Unito UK perché abbiamo deciso di vedere un programma televisivo molto seguito sul sito della BBC inglese e quindi dovremo mascherare il nostro vero IP applicando il numero di un computer inglese. Quindi scegliamo nella lista per es. l’indirizzo IP di Londra e clicchiamo su Automatico (vedi foto sotto)

COME NAVIGARE ANONIMI
clicchiamo poi su
COME NAVIGARE ANONIMI
Aspettiamo qualche minuto, l’operazione non è immediata, e vedremo la nostra location, spostarsi lentamente in quella del Regno Unito precisamente Londra. (vedi foto sotto)
COME NAVIGARE ANONIMI
Adesso possiamo navigare anonimi, apriamo il nostro browser e proviamo a scrivere l’indirizzo del sito della BBC www.bbc.com, verremo reindirizzati immediatamente su  www.bbc.co.uk indirizzo del regno unito e i contenuti prima criptati saranno adesso disponibili