Forse non tutti sanno che Microsoft ha inaugurato il proprio tablet il 14 febbraio di questo anno. E’ un prodotto valido che non ha nulla da invidiare all’iPad di Apple anzi per certi aspetti riesce a imporsi sul rivale.

Dotato di uno schermo da 10,6″ HD multi-touch a 5 punti di contatto, processore Quad Core NVIDIA Tegra 3, ha 2 GB di RAM e due fotocamere HD da 720p, una posteriore e una anteriore.

E’ possibile trasformarlo in un portatile si può scegliere tra la versione 32GB e 64GB c’è la possibilità di mettere in condivisione il PC e il tablet, condividere i contenuti file e cartelle.

 Come mettere in condivisione il PC e il tablet.

  • Accedere al gruppo home sul tablet. Per condividere tablet e Pc dobbiamo aprire l’interfaccia Desktop sul tablet, aprire Esplora risorse e cliccare su Home e infine premere su Partecipa ora e inserire la password di rete del gruppo Home.
  • Accedere al gruppo Home sul PC. Ricordo che la procedura è valida anche per Windows7, Quindi andiamo in Esplora risorse facciamo clic sul gruppo Home e poi su Visualizza impostazioni gruppo Home.
  • Visualizzare la password del gruppo Home. Tra le impostazioni troviamo diversi comandi, cerchiamo Visualizza o stampa la Password del gruppo home, una volta inserita la password sul tablet, la procedura di condivisione è completata e possiamo accedere al gruppo Home visualizzare i contenuti condivisi col nostRo PC.
  • Condividere i contenuti che si trovano sul tablet.Per condividere file o cartelle del tablet premiamo la loro icona per far apparire il menù scegliamo condividi con e poi la modalità di condivisione. Fatto questo i contenuti del tablet sono nella rete domestica e ce ne accorgiamo perché in basso appare la scritta Impostazione: condiviso.
,

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui