COME LAVARSI A FONDO LE MANI IN 30 SECONDI

2
443

Oggi andremo infatti a scoprire come lavarsi a fondo le mani in 30 secondi. Avevo già trattato in passato questo argomento se volete potete leggere Come lavarsi le mani in modo corretto

Quello di cui sto per scrivere è un metodo usato in caso di emergenza dai medici chirurghi e dai loro assistenti ma può essere adottato anche  a casa tutti i giorni per ottenere una sicura igiene delle mani prima di (mangiare, disinfettare un taglio, cambiare i vostri bambini, toccare i neonati ecc.)

 

come lavarsi le mani in 30 secondi

Come lavarsi le mani a fondo in 30 secondi

Ho deciso di toccare di nuovo questo argomento perché nel primo post avevo parlato di un lavaggio effettuato con tutta la calma che di solito merita la giusta quantità di tempo.

In questo articolo invece andremo a vedere come igienizzare le mani in caso di emergenza, cioè se andiamo di fretta e il tempo invece è proprio quello che manca.

Procedimento

Non credo di dover spiegare quello che vedete in figura sotto, l’unica cosa che tengo a precisare è di notare come in pochi gesti, venga coperta l’intera area delle mani senza tralasciare nessun punto.

come lavarsi le mani in 30 secondi

 

Conclusione 

Oggi più attuale che mai l’argomento igiene delle mani, non è una cosa da sottovalutare.

Quindi se non l’hai ancora fatto ti invito a leggere la guida che ho linkato all’inizio di questo articolo.

Se il post vi è piaciuto e ne avete tratto un insegnamento, per piacere aiutateci a crescere condividendo il post sui social, magari qualcuno potrebbe averne bisogno.

Condividere sarà il vostro modo di ripagare il duro lavoro che lo staff di Ti Semplifico la Vita compie ogni giorno per farvi pervenire nuovi argomenti aggiornati.

Un saluto e mi raccomando lavatevi le mani e se potete fatelo con molta cura, vedrete che insieme riusciremo a sconfiggere anche questa tremenda malattia.

Se proprio non potete lavarvi le mani potete utilizzare disinfettanti appositi, vi lascio il link di un post dove vi spieghiamo come creare un disinfettante mani fatto in casa, secondo la ricetta del prof. Burioni