Ciao oggi vediamo come inserire un codice HTML/JavaScript in Blogger, una procedura molto utile e che userai molto spesso.


Inserire un codice HTML/JavaScript in Blogger è molto semplice, e se hai cinque minuti di tempo per leggere questo post ti prometto che alla fine anche tu sarai in grado di farlo.


Lo so che non te ne fregherà assolutamente niente ma voglio ugualmente dirti cos’è innanzitutto un codice JavaScript.


Lo JavaScript è un linguaggio di programmazione che tutti i programmatori conoscono, ma a cosa serve? Beh! Pensa di vedere un pulsante sul tuo blog e schiacciandolo si palesi un contenuto che prima era invisibile.



Comunque torniamo a noi senza approfondire troppo e diventare noiosi e veniamo al punto, come inserire un codice HTML/JavaScript in Blogger?






1) Allora aprite il pannello di controllo di Blogger e cliccate su Layout. (vedi foto sotto)




Come inserire un codice HTML/JavaScript in Blogger
 
2) La pagina che si aprirà sarà come quella in foto sotto e non sarà altro che la struttura del vostro blog, cliccate su Aggiungi un gadget
 
Come inserire un codice HTML/JavaScript in Blogger
 
 
3) Si aprirà una finestra contenete tutti i gadget che potreste inserire, ma voi cliccate su HTML/Javascript (vedi foto sotto)
 
Come inserire un codice HTML/JavaScript in Blogger
 
 
4) Il prossimo passo sarà quello di incollare il codice all’interno dell’apposita finestra, dare un titolo  (facoltativo) e cliccare su salva in basso a sinistra (vedi foto sotto)
 
Come inserire un codice HTML/JavaScript in Blogger
,

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui