Volete abbellire il vostro blog? Volete personalizzare il vostro blog aggiungendo come sfondo una foto o un’immagine dal vostro computer?
Niente paura oggi andremo a scoprire insieme come inserire uno sfondo personalizzato in un blog di blogger
![]() |
Esempio |
Per mettere uno sfondo personalizzato in un blog di blogger, al posto di quello esistente, dobbiamo recarci sul pannello di controllo, cliccare su Modello e poi su Personalizza (vedi figura sotto)
Si aprirà Designer modelli di Blogger clicchiamo su Sfondo e poi sul riquadro sotto la scritta Immagine sfondo ( vedi figura sotto)
Si aprirà una finestra facciamo clic su Carica immagine e poi su Scegli file. Scegliamo l’immagine dal computer, (si possono caricare solamente file JPG, GIF o PGN di dimensioni massime pari a 300 KB. Per uno sfondo completamente uniforme, dobbiamo usare immagini da 1800×1600 pixel o superiori)
Una volta scelta l’immagine che vogliamo caricare facciamoci sopra doppio clic col mouse e aspettiamo che la procedura finisca di caricare. (vedi rotellina nel riquadro)
Una volta caricata l’immagine apparirà nel quadratino al posto della rotella di caricamento (vedi figura sotto) facciamo clic su Completato.
Si aprirà nuovamente Designer modelli di blogger, possiamo scegliere l’allineamento dell’immagine e se affiancare o meno le immagini, se farlo orizzontalmente o verticalmente in questo caso scegliamo Affianca perché, essendo l’immagine molto piccola (< di 1800-1600 pixel), ne serviranno molte affiancate per coprire tutto lo schermo. Infine per rendere definitive le modifiche clicchiamo su Applica al blog e poi su Torna a blogger.
Alessio, come fai ad essere così bravo?
Grazie Nella sei troppo buona!
Ho provato a seguire il tuo suggerimento ma mi dice che lo sfondo non è applicabile per il mio modello. Prima lo personalizzavo dal pannello HTML. Ora la voce "background" lì è sparita. Non saprei come fare. Cambiare modello di blog significherebbe decentrare tutte le immagini e gli articoli…
grazie mille ottimo lavoro adesso riesco a cambiare lo sfondo