COME INSERIRE I PULSANTI DI CONDIVISIONE IN BLOGGER

0
398

Avete aperto il vostro blog con Blogger e volete inserire dei pulsanti di condivisione un po’ più carini di quelli che già esistenti?

Nessuna paura oggi andremo insieme a vedere come inserire i pulsanti di condivisione in blogger semplicemente inscrivendosi a un sito AddThis.com. Aggiungere i pulsanti di condivisione con questo servizio online è molto semplice e sono sicuro che rimarrete molto soddisfatti.inserire pulsanti di condivisione in blogger

Ma torniamo a noi, allora per inserire i pulsanti di condivisione in blogger prima di tutto dovete collegarvi a questo Sito e registrarvi cliccando in alto a destra su Sign In
inserire pulsanti di condivisione in blogger
Si aprirà una finestra dove dovrete sceglier come registrarvi (vedi foto sotto), potrete entrare usando l’account di Facebook, di Twitter, di Google oppure creandone uno nuovo cliccando su Create Account
e inserendo i dati richiesti.
inserire pulsanti di condivisione in blogger
Una volta entrati dovrete passare la freccetta del mouse in alto a destra sulla scritta Get the Code e nel menù che si aprirà cliccare su Share Buttons (vedi foto sotto)
inserire pulsanti di condivisione in blogger
Nella pagina che si aprirà dovrete: (vedi foto sotto)
1) Scegliere la piattaforma sulla quale andrete a inserire i pulsanti di condivisione
 
2) Scegliere lo stile dei bottoni di condivisione mettendo un segno di spunta su quello che più vi piace
inserire pulsanti di condivisione in blogger
3) Mettendo il segno di spunta su A Website nel primo punto e cliccando sulla scritta blu al punto tre in figura, avrete la possibilità di scegliere quali pulsanti inserire e rendere quindi visibili, si aprirà infatti una finestra (vedi foto sotto)
inserire pulsanti di condivisione in blogger
Scegliendo per esempio lo stile due vedrete l’anteprima dei pulsanti di condivisione apparire in alto nella finestra (vedi foto sopra) e cliccando sui pulsanti in basso andrete ad aggiungerli alla striscia in anteprima.
Questo simbolo viene di solito messo per ultimo nella striscia di pulsanti ed è molto importante perché racchiude in se tutti quei bottoni che, per problemi di spazio, non avete potuto inserire; quindi basterà fare clic su di esso perché questi appaiano in una nuova finestrina.
inserire pulsanti di condivisione in blogger
Una volta scelti i pulsanti dovrete copiare il codice generato e andare ad inserirlo manualmente nell’ HTML del vostro blog.
Dovrete incollare il codice tra i tag <body> e </body> per trovare quel tag potrete utilizzare questa guida Come trovare una porzione di codice in blogger.
In alternativa mettendo il segno di spunta su Blogger al punto 1 in procedura, potrete avvalervi della funzione automatica, apparirà infatti a destra sotto l’anteprima questa scritta (vedi foto sotto)
inserire pulsanti di condivisione in blogger
Cliccate sopra   Install Blogger Widget   e si aprirà la seguente finestra (vedi foto sotto) scegli il blog in cui inserire i pulsanti e clicca su   Aggiungi widget  
inserire pulsanti di condivisione in blogger
ECCO IL RISULTATO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui