COME INSERIRE LE META TAG FONDAMENTALI IN UN BLOG DI BLOGGER

16
327

Per inserire le meta tag fondamentali in un blog di blogger, bisogna sapere prima di tutto quali sono!

I Tags Fondamentali, sono quei tags racchiusi tra <head> ed </head>, all’inizio di qualsiasi pagina web che si rispetti.

 

Come inserire le meta tag fondamentali in blogger

I meta tag se usati con saggezza possono portare notevolissimi risultati aiutando ad indicizzare il  il blog.

Se utilizzati in modo inappropriato possono portare alla segnalazione come spam e nei casi più gravi alla cancellazione dagli indici di Google

Il tag TITLE

Molto importante è il tag. Questo meta tag deve contenere il titolo della pagina.Serve ancora oggi per il posizionamento su i motori di ricercaIl nostro consiglio per avere i massimi vantaggi si ottengono usando non più di 50 caratteri, in cui inserirai le keywords di tuo interesse.

Il tag DESCRIPTION

Questo tag description è importantissimo per il posizionamento sui motori di ricerca sia perché, se usato bene da una buona descrizione del tipo di pagina attirando gli utenti interessati, sia perché è utilissimo per il posizionamento in prima pagina sui motori di ricerca in quanto viene letto e interpretato da Google come indice del contenuto della pagina.

Per creare una description  c’è bisogno di un lavoro a tavolino, il mio consiglio è quello di usare un lessico deciso e corretto  di non più di 130 caratteri e contenente le keywords che intendi utilizzare per quella pagina.

Il tag KEYWORDS

E’ molto utile sempre che lo si ottimizzi con alcuni criteri. Non esagerare con le keywords che inserirai, per non compromettere il posizionamento della pagina.

Prima di inserire le meta tag fondamentali nel vostro blog collegatevi a questo sito TUTTO PER IL WEBMASTER in alto a destra troverete diversi strumenti utili a controllare il vostro blog.

Prendete per esempio CheckUp del sito cliccateci sopra e si aprirà una pagina con una finestra dove dovrete inserire il link del Home Page del vostro blog.

Dovrete inserire anche il codice di accesso che vi fornirà il sito stesso nell’apposita location e poi  premere su AVVIA .Del  vostro sito verranno controllati:

  • Tempo di caricamento e struttura
  • Meta Tag
  • Keyword density
  • Controllo dei link

Per vedere se il vostro blog contiene le meta tag fondamentali controllate il campo Meta Tag. Sicuramente il blog ne sarà sprovvisto quindi……

Passiamo all’inserimento!!
Prima di tutto dovete utilizzare un generatore di Meta Tag, collegandovi per esempio a questo sito GENERATORE DI META TAG

Inserite i dati rich