COME INSERIRE IL META TAG DESCRIPTION IN OGNI SINGOLO POST DI UN BLOG DI BLOGGER

11
397

Ciao a tutti tempo fa avevamo a parlato di come inserire i Meta Tag fondamentali in un blog di Blogger andando a modificare il codice HTML ecc ecc..

Oggi entrando nel dettaglio, funzioni SEO in blogger, andremo a vedere insieme come inserire il Meta Tag “Description” in ogni singolo post di un blog di Blogger.

Il Meta Tag “Description”, non è altro che una breve descrizione dei contenuti della pagina, che è utile sia all’indicizzazione della stessa, sia ai visitatori, in quanto sono riportati da molti Motori nella visualizzazione della ricerca al posto della pagina in cui sono state rintracciate le parole.



GUIDATE IL VOSTRO BLOG ALLA CONQUISTA DI GOOGLE

 

 

Ma andiamo a scoprire insieme su come mettere il Meta Tag “Description” in ogni singolo post di blogger

 
Prima di tutto rechiamoci nel pannello di controllo di Blogger
Clicchiamo su Impostazioni e poi su Preferenze di ricerca (vedi sotto)
In alto clicchiamo su Modifica relativo a descrizione, si aprirà questa finestra dove dovremo per:
  1. Abilitare la descrizione della ricerca spuntando la voce SI
  2. Inserire una descrizione breve ed accattivante del nostro blog (argomenti di cui tratta max 150 caratteri)
  3. Cliccare su Salva modifiche

 

Voglio farvi vedere cosa avete aggiunto nel vostro blog con questa modifica.
Questa era la schermata che vi appariva quando cliccando su Nuovo Post vi apprestavate a scriverne uno, prima di abilitare la descrizione della ricerca (il metatag description).
Dopo aver attivato la funzione SEO per aggiungere i Meta Tag “Description” in ogni singolo post di blogger, questo è quello che vi apparirà adesso cliccando su Nuovo Post, come potete notare fra Ubicazione e Opzioni è apparsa un nuovo box, “Descrizione della ricerca”.
Qui dovrete inserire i Meta Tag “Description” riferiti al post che scriverete che appariranno nei risultati di ricerca e quindi saranno letti da tutti.