Nell’ultimo post come creare gif animate delle tue foto online vi ho parlato di picasion.com un sito per creare Gif animate online .

In questo post voglio insegnarvi come inserire le GIF animate in un blog di blogger. Inserire animazioni in un blog può essere utile in tantissime occasioni, le vostre presentazioni possono essere molto apprezzate da chi vi segue.


Ma torniamo a noi e vediamo che inserire le GIF animate nel vostro blog è molto semplice, prima di tutto dovete:

  1. Generare il codice come visto nel post che ho messo a inizio di questo articolo.
  2. Copiare il codice cerchiato in rosso nella figura sopra.
  3. Tornare nel vostro blog
  4. Cliccare su layout 


5. Cliccare su inserisci un gadget

6. Scegliere HTML/JavaScript

7. Incollare il codice precedentemente copiato e poi cliccare su “Salva” in basso a sinistra
,

7 Commenti

  1. Ciao, io ero riuscito a metterlo dapprima nel mio blog, poi per sbaglio lo ho tolto, ricreato su picasion ma adesso quando incollo sul gadget e salvo mi visualizza un quadrato bianco con scritto sotto picasion e niente animazione gif.. puoi aiutarmi??grazie!

  2. Ciao Luca, se mi dici che nel procedimento non ha sbagliato nulla, non saprei come aiutarti, a me non è mai successo. Prova proprio a togliere il gadget dal layout e a inserirne uno nuovo, poi fammi sapere!

  3. avevo messo una intestazione che scorreva da sola creata con canva e scaricata come gif. Per sbaglio l’ho tolta e nel farla nuovamente non funziona la gif. non scorre più. puoi aiutarmi a capire?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui