L’ultima volta abbiamo visto come inserire le etichette in un blog di blogger, oggi andremo a vedere come inserire le etichette in un post sul Blogger attraverso l’editor.

Ma prima di tutto vediamo cosa sono le etichette! Le etichette non sono altro che tutti i link, le intestazioni, menù, presenti all’interno di un sito web.

Quelle che noi andremo ad inserire in un post di blogger non sono altro che una lista di parole usate per l’ottimizzazione della ricerca del contenuto di un sito.

L’ultima volta avevamo visto come inserire le etichette in un blog di blogger 

Come inserire le etichette in un post su Blogger

Quali sono però le parole giuste da scegliere?

Beh! Variano da post a post, infatti dovete estrapolarle dal testo che avete appena scritto, sempre facendo riferimento anche a gli argomenti di cui tratta il Blog e delle pagine statiche che avete creato.Per esempio.

Le etichette per questo post saranno ( etichette, primi passi, blogger ) dove “Primi passi” è una delle pagine di questo blog che racchiude svariati argomenti fra cui appunto questo argomento cioè:

come inserire le etichette in un post sul Blogger ” ma torniamo a noi ed entriamo più specificatamente nell’argomento del post.

Come inserire le etichette in un post su Blogger

  • Aprendo l’editor di un post di Blogger, noterete subito nella parte destra, sotto la scritta Impostazioni post, la voce Etichette, cliccateci sopra si aprirà una finestra (vedi foto sotto).

Come inserire le etichette in un post su Blogger

 

  • Scrivete le etichette all’interno dell’apposito spazio separandole con una virgola e poi cliccate su Completato in basso a sinistra. Complimenti avete appena aggiunto le etichette al post. 

 

Conclusione 

Oggi abbiamo visto come inserire le etichette in Blogger, ma sapevate che potete usare le etichette creare le Categorie. 

Le Categorie, avete capito bene, quelle che trovate in tutti i blog di WordPress,

Infatti sulla piattaforma Blogspot non esistono, ma con un piccolo escamotage potremo andare a creare le categorie in un blog di Blogger.

Quindi cosa aspettate cliccate sul link e suddividete il vostro blog in categorie, ne guadagnerete in navigabilità e anche sotto l’aspetto SEO.

Se il post vi è piaciuto condividetelo sui social per aiutarci a crescere, ci ripagherete così del lavoro svolto.

Se avete qualche dubbio non esitate a fare domande, postandole nei commenti, saremo lieti di aiutarvi. 

  ,

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui