Avete appena creato una nuova pagina sul vostro sito e vi piacerebbe che venisse indicizzata velocemente su Google, come fare?
Nulla di più semplice oggi vedremo come indicizzare una pagina web su Google il motore di ricerca più utilizzato nel mondo
La prima cosa da fare per indicizzare una pagina web su Google è quello di essere iscritto a Webmaster-tools e per farlo basta collegarsi a questo sito, (vedi foto sotto), cliccare su Search Console e seguire le istruzioni.
2) Una volta iscritti aprite la pagina di Webmaster e cliccate sul nome del vostro sito (vedi foto sotto)
3) Una volta dentro cliccate su Sitemap (vedi foto sotto)
4) Nella pagina che si aprirà cliccate nel menù di sinistra su Visualizza come Google (vedi foto sotto)
5) Nella pagina che si aprirà inserite l’url della nuova pagina da indicizzare nell’ apposito box, (importante che la pagina sia già stata pubblicata) e poi cliccate su Recupera e visualizza (vedi foto sotto)
6) Ci vorrà qualche minuto e poi si aprirà una tabella più in basso (vedi foto sotto) se la pagina non è presente in Google allora vicino ad essa apparirà anche un pulsante con scritto Invia all’indice cliccatelo e in poco tempo la pagina verra spedita a Google.
Conclusione
Adesso che sai come indicizzare una pagina web su Google, potrebbe anche interessarti come inviare la sitemap del tuo sito a Google per indicizzare tutti i contenuti. Lascio qui sotto due modi per farlo.
Come inviare una Sitemap a Google con Yoast Seo
Come inviare una Sitemap a Google
Se il post ti è piaciuto e lo hai trovato utile, aiutaci a crescere condividendo il suo contenuto sui social, qualcuno potrebbe averne bisogno.
Inoltre questo sarà il modo con cui ci ripagherai per il nostro duro lavoro, che ti assicuro non è uno dei più facili!