State per partite per le vacanze estive e non avete nessuna intenzione di consultare la vostra email perché siete in ferie. Quindi come rispondere ai messaggi di posta elettronica anche senza collegarvi?
Se utilizzate Gmail non vi dovete preoccupare perché oggi andremo a vedere come impostare una risposta automatica con Gmail e passare delle buone ferie. Lo strumento che dovete utilizzare è il Risponditore automatico scegliere cosa scrivere nel messaggio e per quanto tempo lasciarlo in funzione.
Quindi, per impostare una risposta automatica su Gmail dovete dopo esservi collegati e aver aperto la pagina principale dovete fare clic in alto a destra sopra la rotellina a forma di ingranaggio (vedi foto sotto) e cliccare su impostazioni.
Nella scheda che si aprirà scorrete la barra laterale fina a quando non troverete il Risponditore automatico sulla sinistra (vedi foto sotto)
A questo punto non vi resta che inserire
- Il giorno dal quale volete attivare la funzione di risposta automatica.
- Nell’oggetto scriviamo che è una risposta automatica.
- Se volete il giorno in cui si disattivi.
- E nel riquadro grande il messaggio con il quale vorrete che Gmail risponda, in automatico, a chi vi contatta.
Fate clic su Salva modifiche e potete partire tranquilli e godervi qualche giorno di riposo lontani da tutto e da tutti (vedi foto sotto)