La notizia delle ultime ore è che la PS Vita, console portatile della Sony è stata sbloccata, la modifica è alla portata di tutti perché non ha bisogno di interventi hardware e anche perché è del tutto reversibile.
Oggi quindi vedremo come sbloccare la PlayStation Vita per istallare software scaricati dai canali underground del web. Vi ricordo che per farlo, è necessario avere una PS Vita aggiornata massimo al firmware 3.60. , di una memory card per l’inserimento dei codici home-brew o anche di altri file eseguibili compreso il backup dei giochi e di una rete Wifi.
Ma vediamo in dettaglio come Hackerare la PS Vita.
- Abbiamo bisogno dell’indirizzi IP locale che il nostro router ha assegnato alla console. Come trovarla? E’ reperibile dalle impostazioni di rete facendo una verifica della configurazione.
- Una volta venuti in possesso dell ‘IP Adress torniamo alla schermata principale della PS Vita, avviamo il browser in alto a sinistra e colleghiamoci a internet.
- Posizioniamo il cursore fatto a manina sulla barra degli indirizzi così da attivare la modalità scrittura e digitiamo questo indirizzo http://go.henkaku.xyz e premiamo il atto invio.
- In poco tempo partirà l’hack della console, verremo avvisati della riuscita dal messaggio Welcome to HENkaku che apparirà sullo schermo della PS Vita
- Adesso dovrete pigiare il pulsante di OK che apparirà al centro della schermata avviando così la shell comandi di Molecule che scaricherà in automatico i file che serviranno all’avvio e ed ad istallare il codice homebrew.
- Se tutto andrà per il meglio alla fine sullo schermo apparirà l’icona del Team Molecule.
- Adesso accendete il PC e se non lo avete già fatto, collegatevi al sito Win Extra e scaricate il client FileZilla che vi servirà per collegarvi alla PS Vita. Digitate nel campo Host l’indirizzo IP assegnato alla console e indicate il n° della porta di trasferimento 1337
- Adesso non ci resta che copiare nella directory UXO i nostri file . vpk (vpk è il formato di backup di PS Vita e degli Homebrew o degli emulatori di retroconsol) Per farlo è non dovete far altro che trascinarli nella cartella sulla memoria della consolle.
- Una volta trascinati non dovete far altro che cliccarci sopra e seguire le istruzioni per l’istallazione alla fine della quale vi ritroverete l’icona del gioco nella schermata principale.
- Ora non vi resta che avviare l’applicazione cliccando sulla bolla, ciao e buon divertimento.
Ciao e grazie per questo meraviglioso post, si vede subito che siete persone pratiche del settore
Bravo bel tentativo!