COME GIOCARE A RUZZLE 7 TRUCCHI

0
1433

Il fenomeno Ruzzle, sta spopolando su Facebook, con altre 25 milioni di utenti in tutto il mondo è uno dei giochi per iPhone e Android più popolari. Ma come si gioca a Ruzzle?

Prima di tutto si gioca in due e bisogna usare sedici tasselli con delle lettere e cercare di comporre più parole possibili di senso compiuto.

La partita è composta da tre round e vince chi riesce in questi tre a raggiungere un punteggio più alto, Ruzzle è coinvolgente anche perché permette di sfidare i tuoi amici su Facebook, quindi non perdere tempo e scopri con me come giocare a Ruzzle

 

COME GIOCARE A RUZZLE 6 TRUCCHI

Come giocare a Ruzzle

Scarica l’applicazione

Per scoprire come si gioca a Ruzzle prima di tutto lo devi scaricare, quindi devi andare sull’App Store del tuo telefonino, cercare Ruzzle (se hai un Android scaricare la versione gratis del gioco, che è quasi uguale a l’App a pagamento), se hai un ‘iPhone non avrai questo tipo di problema in quanto esiste solo la versione gratuita di Ruzzle.

Una volta scaricato Ruzzle e lanciata l’applicazione, ti verrà domandato se utilizzare il tuo profilo Facebook o se creare un’account Ruzzle.

Quello che vi consiglio io è di accedere col profilo Facebook ma se scegliete l’opzione “Crea un account con Ruzzle“, dovrete inserire i vostri dati nome utente e password.

Comincia a giocare a Ruzzle

Dopo aver letto le istruzioni che ti verranno presentate una volta eseguito l’accesso per giocare a Ruzzle  contro un altro utente internet, dovrete pigiare sul pulsante “Inizia una nuova partita” per la partita, ti si presenteranno quattro opzioni:

  • Amici su Facebook
  • Amici di Ruzzle
  • Avversario a caso
  • Followers su Twitter

Quando avrai deciso l’opzione da scegliere devi aspettare che chi hai sfidato sia pronto per la partita e poi incomincia la partita pigiando su  “In gioco con (nome utente sfidato)” e poi su “Gioca“.

Adesso dovrai incominciare veramente a giocare a Ruzzle cercando di trovare quante più parole possibili sui sedici tasselli che ti verranno proposti.

Finito il tempo Ruzzle mostrerà i punteggi  di entrambi i giocatori decretando il vincitore del primo round. La stessa cosa si ripresenterà anche per il secondo e per il terzo.

La somma dei round vinti determinerà il vincitore.
Infondo alla prima schermata seconda schermata del gioco, quella in cui devi decidere la modalità di sfida, cioè con chi vorrai giocare, amico di Facebook amico si Ruzzle ecc. Troverai il pulsante “Pratica del gioco“.

In questa modalità sfidando il computer potrai esercitarti per migliorare le tue prestazioni.

Inoltre se vuoi giocare con amici stranieri, puoi cambiare la lingua al gioco

 

COME GIOCARE A RUZZLE 6 TRUCCHI

Trucchi e segreti per vincere a Ruzzle

  • Incomincia dai vertici, usa questo metodo e incomincia con la lettera di uno dei quattro angoli e prosegui. Quando credi di aver trovato tutte le combinazioni, passa ad un altro angolo.
  • Cerca di coniugare e declinare i verbi trovati es. ( se trovi il verbo canto di sicuro ci sarà anche canti e canta)
  • Cerca di usare le parole jolly, cioè quelle che hanno un pallino colorato in alto a sinistra.

DL doppio punteggio della lettera
TL triplo punteggio della lettera
DW doppio punteggio della parola
TW triplo punteggio

  • Cerca per ogni parola trovata, diminuitivi e accrescitivi es. ( per la parola naso cerca nasino nasone)
  • Anche  se una parola non  ti sembra sensata provala ugualmente sono sicuro che non conosci tutto il vocabolario della lingua italiana a memoria
  • continua cercare fino alla fine e se credi di aver esaurito tutte le parole buttati sui monosillabi, preposizioni semplici e composte, articoli congiunzioni.
  • Giocare, giocare giocare giocare e ancora giocare, è utile per migliorarsi a Ruzzle bisogna esercitarsi. Provate con la modalità “Pratica del gioco”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui