Formattare una penna USB con Mac non è immediato come con Windows, ma questo non significa che sia più difficile.
La formattazione è un procedimento con il quale si rende idoneo, un supporto di memorizzazione di massa, all’archiviazione di dati e oggi noi andremo proprio a scoprire come formattare uno di questi supporti.
L’ultima volta abbiamo visto come formattare una penna USB con PC, oggi entreremo nel mondo Mac.
Quindi mettiti comodo sulla tua poltrona e segui passo passo la procedura, ti prometto che quando avrai finito di leggere il post saprai come formattare una chiavetta USB
Come formattare una chiavetta USB con Mac
Per formattare una chiavetta USB con Mac, non dovete fare altro che aprire la cartella Applicazioni e cercare “Utility Disco”che si trova di solito dentro questa cartella (vedi sotto)
L’icona di Utility Disco è questa (vedi sotto)
Cliccateci sopra due volte, si aprirà questa finestra (vedi sotto) a sinistra in alto potrete trovare tutti i dischi di archiviazione di massa presenti sul vostro Mac, scegliete quello da formattare e fateci sopra doppio clic col mouse. Poi cliccate su Inizializza.
Si aprirà questa finestra (vedi sotto), scegliete il nome da assegnare alla vostra chiavetta USB, come formato vi consiglio, fra quelli proposti, MS-DOS (FAT) che è compatibile con tutto, altrimenti potete scegliere fra varie opzioni
Poi cliccate su Opzioni sicurezza
Si aprirà questa finestra (vedi sotto) dove potrete scegliere fra 4 tipi di formattazione