Sai come fissare in alto una chat su Whatsapp? Esatto hai capito bene oggi Whatsapp ti permette di farlo perché ormai era diventata un’esigenza di carattere pubblico.

Tante, troppe conversazioni, migliaia e migliaia di messaggi e troppo tempo per leggerle tutte attentamente. La risposta è… sì.

Whatsapp ha posto fine al dilemma che attanagliava tutti gli utenti che avevano molti messaggi.

Come fissare in alto una chat su Whatsapp

Come fissare in alto una chat su Whatsapp con iOS o Android

E’ finita l’era del navigare nell’oceano di messaggi alla ricerca di quelle poche cose realmente importanti. E’ finita l’era delle ore passate a cercare quell’unica chat, oramai dispersa tra le altre, di cui ci importa realmente.

I had a dream…” e, finalmente, questo sogno si è realizzato. Allora se vuoi scoprire come fissare in alto una chat su Whatsapp, sei venuto nel posto giusto.

Cosa vuol dire “Fissare in alto”?

Utilizzando il metodo che ti spiegherò tra poco avrai la possibilità di gerarchizzare meglio le chat che controlli più spesso, senza dover necessariamente scorrerle tutte e, a volte, impazzire per trovarle.

Fissare una chat in alto se utilizzi Android

  • Apri l’app di Whatsapp dal tuo smartphone.
  • Tieni premuto sulla chat che vuoi vedere sempre.
  • Ti apparirà questa schermata, con il bollino verde della spunta vicino la chat selezionata.

Come fissare in alto una chat su Whatsapp

  • Adesso devi cliccare sull’icona indicata dalla freccia rossa qui sotto.

Come fissare in alto una chat su Whatsapp

Fatto questo, la chat selezionata sarà la prima tra tutte e potrai consultarla e leggervi i messaggi con più semplicità.

Fissare una chat in alto se utilizzi iOS

Il procedimento è diverso ma otterrai il solito risultato:

  • Apri Whatsapp sul tuo iPhone
  • Tieni premuto col dito sulla chat che vuoi fissare in alto e scorri leggermente verso destra, fino a scoprire due pulsanti (vedi foto sotto)

Come fissare in alto una chat su Whatsapp

  • A noi interessa quello a forma di puntina con scritto Fissa pigiamoci sopra e la chat verrà automaticamente portata in alto.

Nota Bene: Per il momento, Whatsapp consente di fissare in alto al massimo 3 chat, dunque scegli con cura quelle più importanti per te. Al limite, c’è sempre la nostra cara amica “barra di ricerca”, in alto a destra.

Se non vi interessa avere più una chat fissata in alto basterà effettuare la procedura al contrario.

Conclusione

Adesso che avete scoperto come fissare in alto una chat su WhatsApp riuscirete a districarvi meglio tra i centinaia di amici che avete, dando loro la giusta importanza in ogni momento della giornata.

Se il post vi è piaciuto e lo avete trovato utile aiutateci a crescere condividendolo sui social, sarà il vostro modo di ripagarci per il duro lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui