Ti sei finalmente deciso a fare il Backup del tuo Mac per salvare tutto il suo contenuto comprese applicazioni e impostazioni ma non sai come farlo!

Non ti preoccupare oggi vedremo come fare un backup del Mac su un Hard disk esterno con uno strumento molto semplice da usare che il Mac ha in dotazione Time Machine


Come fare un backup del Mac
COME FARE UN BACKUP DEL MAC
  • Collegare l’hard disk esterno sul quale hai deciso di copiare i dati al tuo computer, il disco deve essere molto capiente, minimo avere i soliti GB del disco fisso, ma più ne ha meglio è!

 

  • Se l’hard disk esterno è già formatato con il file System il Mac ti chiederà se utilizzarlo o no come disco di Backup (vedi foto sotto)

 

Come fare un backup del Mac

 

  • Altrimenti dovrai formatarlo con questa procedura . Comunque dovrai scegliere la dicitura Utilizza come disco di backup, cliccaci sopra. Ti apparirà questo messaggio (vedi foto sotto) clicca su Inizializza

 

Come fare un backup del Mac

 

  • In pochi minuti il backup sarà effettuato, se lasciate l’hard disk esterno sempre collegato al Mac, Time machine in modo automatico provvederà a aggiornare costantemente le modifiche apportate.

Spero di essere stato chiaro ma soprattutto utile, se avete problemi non esitate a contattarmi o tramite e-mail, che potrete trovare in contatti, o commentando il postNon vi chiedo altro in cambio se non di aiutarci a crescere condividendo questo post, ciao e grazie anticipatamente!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui