Ti sei finalmente deciso a fare il Backup del tuo Mac per salvare tutto il suo contenuto comprese applicazioni e impostazioni ma non sai come farlo!
Non ti preoccupare oggi vedremo come fare un backup del Mac su un Hard disk esterno con uno strumento molto semplice da usare che il Mac ha in dotazione Time Machine
COME FARE UN BACKUP DEL MAC
- Collegare l’hard disk esterno sul quale hai deciso di copiare i dati al tuo computer, il disco deve essere molto capiente, minimo avere i soliti GB del disco fisso, ma più ne ha meglio è!
- Se l’hard disk esterno è già formattato con il file System il Mac ti chiederà se utilizzarlo o no come disco di Backup (vedi foto sotto)
- Altrimenti dovrai formattarlo con questa procedura . Comunque dovrai scegliere la dicitura Utilizza come disco di backup, cliccaci sopra. Ti apparirà questo messaggio (vedi foto sotto) clicca su Inizializza
- In pochi minuti il backup sarà effettuato, se lasciate l’hard disk esterno sempre collegato al Mac, Time machine in modo automatico provvederà a aggiornare costantemente le modifiche apportate.
Conclusione
Spero di essere stato chiaro ma soprattutto utile, se avete problemi non esitate a contattarmi o tramite e-mail, che potrete trovare in contatti, o commentando il post. Non vi chiedo altro in cambio se non di aiutarci a crescere condividendo questo post, ciao e grazie anticipatamente!