Purtroppo con l’emergenza Corona Virus le mascherine protettive non si trovano più in commercio o per lo meno con difficoltà, inoltre su questo articolo c’è stata una forte speculazione che ha portato i prezzi a livelli mai visti.

Siamo stati contattati dalla Protezione civile del nostro comune che ci ha chiesto di preparare, per la Croce rossa, appunto delle mascherine di protezione. Abbiamo quindi deciso realizzare un video tutorial “come fare una mascherina protettiva in casa“, e di condividerlo con tutti voi.

“Costruire” una mascherina protettiva fai da te non è una cosa semplicissima ma neanche impossibile. Per preparare la protezione avrete bisogno di:

  • Una macchina da cucire o saper cucire a mano
  • Un pezzo di stoffa 25cm per 25cm ( per testare la sua efficacia, mettetela davanti alla bocca, andate davanti ad uno specchio e provate ad alitare, se lo specchio non si appanna allora la stoffa è idonea all’uso noi abbiamo usato un cotone Panama)
  • Due elastici lunghi 25 cm
  • Filo per cucire.

COME FARE UNA UNA MASCHERINA PROTETTIVA IN CASA 

 
 
Spero che questo video, anche se realizzato molto velocemente e con un pappagallo che fischia in sottofondo 😂,  possa essere utile a qualcuno. Ciao e un in bocca al lupo dallo staff di Ti Semplifico La Vita. 

6 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui