È ormai più di un mese che il Coronavirus sta flagellando tutto il mondo e in particolare da noi la situazione non è delle migliori, nonostante gli sforzi del governo per arginare l’epidemia, le mascherine sono ormai diventate un bene di lusso inoltre i casi continuano ad aumentare, speriamo che nelle prossime settimane la situazione migliori.

Qualche settimana fa abbiamo visto come fare una mascherina protettiva semplice, oggi andremo a vedere invece come creare sempre in casa una mascherina fai da te con tasca per filtro sostituibile, che magari riuscirà a fermare meglio l’epidemia.

Si avete capito bene potrete sostituire il filtro precedentemente posizionato tra i due strati di stoffa. Per il filtro potrete utilizzare panno, carta forno o qualsiasi altro tessuto con proprietà filtranti.

Cosa serve per fare la mascherina 

 

  • Una macchina da cucire o saper cucire a mano

 

 

  • Come fare una mascherina con filtro sostituibileDue pezzi di stoffa 20cm per 20cm ( per testare la sua efficacia, mettetela davanti alla bocca, andate davanti ad uno specchio e provate ad alitare, se lo specchio non siappanna allora la stoffa è idonea all’uso noi abbiamo usato un cotone Panama)
 
 

Come fare una mascherina con filtro sostituibile

  • Due elastici lunghi 25 cm

 

 

 

  • Filo per cucire.
  • Pannolenci, o carta da forno o altra stoffa pesante
 
 

 Come fare una mascherina con filtro sostituibile

 
VIDEO TUTORIAL
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui