È ormai più di un mese che il Coronavirus sta flagellando tutto il mondo e in particolare da noi la situazione non è delle migliori, nonostante gli sforzi del governo per arginare l’epidemia, le mascherine sono ormai diventate un bene di lusso inoltre i casi continuano ad aumentare, speriamo che nelle prossime settimane la situazione migliori.
Qualche settimana fa abbiamo visto come fare una mascherina protettiva semplice, oggi andremo a vedere invece come creare sempre in casa una mascherina fai da te con tasca per filtro sostituibile, che magari riuscirà a fermare meglio l’epidemia.
Si avete capito bene potrete sostituire il filtro precedentemente posizionato tra i due strati di stoffa. Per il filtro potrete utilizzare panno, carta forno o qualsiasi altro tessuto con proprietà filtranti.
Cosa serve per fare la mascherina
- Una macchina da cucire o saper cucire a mano
Due pezzi di stoffa 20cm per 20cm ( per testare la sua efficacia, mettetela davanti alla bocca, andate davanti ad uno specchio e provate ad alitare, se lo specchio non siappanna allora la stoffa è idonea all’uso noi abbiamo usato un cotone Panama)
- Due elastici lunghi 25 cm
- Filo per cucire.
- Pannolenci, o carta da forno o altra stoffa pesante