Ciao, se stai leggendo questo post probabilmente rientri in quei soggetti giuridici che hanno bisogno di sospendere il leasing della propria azienda, ma non sai come fare.
Nessuna paura oggi andremo insieme a vedere come presentare domanda per la sospensione del Leasing
Il decreto legge del 17 marzo 2020 n. 18 prevede specifiche misure di sostegno finanziario, concedendo in particolare la facoltà alle micro, piccole medie imprese aventi sede in Italia , e inquadrabili ai sensi delle Raccomandazioni dell Commissione europea, n°. 2003/361/CE del 6 maggio 2003, di avvalersi della sospensione del pagamento dei canoni di leasing in scadenza prima del 30 settembre 2020.
L’iniziativa del governo di concedere ai cittadini la sospensione del leasing è molto importante e aiuterà l’economia del nostro paese, quindi mettiti comodo prenditi tutto il tempo che ti serve per capire come presentare domanda per la sospensione del Leasing ne va della salute della tua ditta.
Come richiedere la sospensione del Leasing
- La prima cosa da fare è contattare l’ente finanziario che ve l’ha concesso e interloquire con loro.
- di fare domanda per la sospensione del leasing perché avete subito in via temporanea carenze di liquidità quale conseguenza diretta della diffusione dell’epidemia da COVID-19, la Dichiarazione va firmata dal legale rappresentante e deve apportare il timbro della ditta.