Come fare domanda per la sospensione del Leasing

0
329

Ciao, se stai leggendo questo post probabilmente rientri in quei soggetti giuridici che hanno bisogno di sospendere il leasing della propria azienda, ma non sai come fare.

Nessuna paura oggi andremo insieme a vedere come presentare domanda per la sospensione del Leasing

Il decreto legge del 17 marzo 2020 n. 18 prevede specifiche misure di sostegno finanziario, concedendo in particolare la facoltà alle micro, piccole medie imprese aventi sede in Italia , e inquadrabili ai sensi delle Raccomandazioni dell Commissione europea, n°. 2003/361/CE del 6 maggio 2003, di avvalersi della sospensione del pagamento dei canoni di leasing in scadenza prima del 30 settembre 2020.

 

Come fare domanda per la sospensione del Leasing

 

L’iniziativa del governo di concedere ai cittadini la sospensione del leasing è molto importante e aiuterà l’economia del nostro paese, quindi mettiti comodo prenditi tutto il tempo che ti serve per capire come presentare domanda per la sospensione del Leasing ne va della salute della tua ditta.

Come richiedere la sospensione del Leasing

 
  • La prima cosa da fare è contattare l’ente finanziario che ve l’ha concesso e interloquire con loro.
Ci sono appositi cal center creati per dare delucidazioni su le procedure da seguire, ma anche perché molti leasing hanno promosso delle ulteriori e migliori soluzioni che potranno essere adottate dai loro clienti in alternativa.
 
Sicuramente l’operatore con cui parlerete vi chiederà di spedire una PEC all’indirizzo che vi fornirà nella quale dovrete chiedere la sospensione del leasing per la ditta tal dei tali il contratto n°. vostro numero di contratto
Es. di richiesta sospensione leasing
Buon giorno, con la presente per comunicarvi la volontà di codesta  ditta (dati della vostra ditta) di procedere alla sospensione del leasing n° (numero contratto di leasing).
Certi di una Vostra pronta risposta porgo distinti saluti. ¶
Riceverete nei giorni successivi una PEC con la documentazione richiesta, tra cui eventuali migliori soluzioni da scegliere e la Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà rilasciata ai sensi del D:L 17 marzo 2020 n18

Nella prima parte della dichiarazione vanno inseriti i dati relativi al legale rappresentante, e alla ditta
Seguirà una parte prestampata dove, consapevole delle sanzioni penali richiamate dall’art 76 del D.P.R. ecc. ecc. dichiarate fra i vari punti:
  • di fare domanda per la sospensione del leasing perché avete subito in via temporanea carenze di liquidità quale conseguenza diretta della diffusione dell’epidemia da COVID-19, la Dichiarazione va firmata dal legale rappresentante e deve apportare il timbro della ditta.
Alla domanda e alla dichiarazione va allegata fotocopia di un documento d’identità in corso di validità, mi raccomando quello indicato in dichiarazione.