Siete ad una cena con gli amici e ad un certo punto, giusta atmosfera, ci vuole un bel selfie!!! Ma non siete proprio delle cime nel farli quindi?

Nessuna paura oggi vedremo insieme come fare dei bei selfie, adottando alcuni accorgimenti importantissimi per la riuscita dello scatto e che vi aiuteranno a risultare anche meglio di come siete.

 

COME FARE DEI BEI SELFIE

COME FARE DEI BEI SELFIE

 

Per fare dei bei selfie dovrete:

1) Prima di tutto cercare un bello sfondo che dia al selfie qualcosa in più di semplici volti.

2) Puoi scegliere se solo o in compagnia, sicuramente i selfie di gruppo sono molto più simpatici di quelli fatti da soli, quindi riunitevi dietro l’obiettivo fate qualche smorfia,
una faccia buffa per rendere ancora più divertente la foto, aiutatevi con i bastoni telescopici creati apposta per lo scopo e ….. scattate!

3) Se preferite farlo da soli, o ne avete esigenza, potete anche sfruttare semplicemente la lunghezza del vostro braccio optando per uno sfondo minimo, mettete il volto in primo piano, e per rendere il selfie più artistico concentratevi sullo sguardo.

Prima di scattare dovrete assicurarvi che ci sia la giusta illuminazione caratteristica COME FARE DEI BEI SELFIEessenziale per una buona riuscita, potrete semplicemente usare la luce diretta del sole oppure quella di un lampione, ricordate che più la luce è intensa, più metterà in risalto i difetti della pelle (rughe e imperfezioni varie)

4) Potrete con l’App giusta applicare il filtro che meglio si addice alla situazione

5) Evitate se potete di assumere pose ridicole oppure foto di nudo, ma ricordatevi che il selfie è una foto divertente quindi rilassatevi, non state facendo un servizio fotografico per Donna Moderna

CONSIGLI E TRUCCHI IMPORTANTI PER SELFIE STUPENDI

• Fate più scatti e poi scegliete il migliore
• Tenete il telefonino orizzontalmente la foto sarà più bella
• Per scattare la foto potete usare il pulsante sull’auricolare
• Per la questione “luce” tutti i telefonini possiedono la funzione di autofocus (attivatela) ,

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui