Come fare un Backup del Mac nel 2022

0
522

Nell’ultimo articolo abbiamo visto come fare un backup del Mac tramite Time Machine, oggi invece voglio portare alla vostra attenzione metodi alternativi per fare un Backup del Mac nel 2022

Stai cercando di proteggere i tuoi dati? Da ChronoSync a Backblaze, compresi i servizi gratuiti e a pagamento, ecco i migliori software per effettuare backup per Mac e servizi alternativi di backup disponibili online

 

Come fare un Backup del Mac nel 2020
 

 

 

 

Come fare un bakcup del mac nel 2022

Time Machine e iCloud sono grandi risorse, non sono perfette e affidarsi solo loro per creare backup e quindi mantenere i tuoi dati al sicuro è un errore che potrebbe avere drastiche conseguenze.

Una strategia, si compone almeno di due pianificazioni di backup separate, e una di quelle si che eseguono dovrà avvenire su un’unità archiviata fuori sede.

Cioè, se usi Time Machine per eseguire il backup Mac su un disco rigido esterno o un dispositivo di rete, dovresti anche avere un altro strumento che esegue backup regolari su un’unità diversa.

Cosa sto cercando di dirvi? Semplicemente che vi consiglio di acquistare un’applicazione di backup alternativa a Time Machine e utilizzarla prima di perdere i dati.

Esistono diverse opzioni per la scelta del software di backup.

Alcune app si concentrano sulla creazione di cloni del disco rigido e offrono backup del mac, incrementali come funzionalità extra. Altri si concentrano esclusivamente sul rendere il backup del Mac più semplice possibile.

Un’altra categoria, tipo ChronoSync, vi