COME FARE UN BACKUP DATI SU FACEBOOK

0
207

Il mondo di Facebook è molto vasto e tutti sapete che questo universo contiene informazioni su di voi e sui vostri amici.

Oggi andremo a vedere come fare un backup dati su Facebook in modo da scaricare questi dati e salvarli come meglio ci aggrada.


Come fare un backup su Facebook? Quali dati scaricare e come?

Per prima cosa recatevi nel pannello delle impostazioni cliccando sulla freccetta rivolta verso il basso, che trovate a destra in alto nel vostro profilo (vedi foto sotto), oppure cliccando sopra questo LINK

Una volta cliccato su impostazioni, nella pagina che si aprirà, troverete in basso la scritta (Scarica una copia dei tuoi dati di Facebook.
 
 

 
 
Una volta cliccato sulla scritta, Facebook genererà l’archivio e vi spedirà, sulla posta elettronica legata al vostro account, un link per scaricare i dati.
 
Il tempo che ci vorrà varia in base alla quantità di dati contenuti sul vostro profilo.
 
Una volta scaricato l’archivio verrà “cancellato”, ma per un certo periodo di tempo rimarrà a disposizione di Facebook salvato su qualche loro server. I dati non potranno essere forniti agli utenti ma solo alle autorità e solo dietro autorizzazione di Facebook.