COME EVITARE LO SPAM

4
288

Siete stufi dello SPAM? Certo che lo siete altrimenti non sareste su questa pagina! Mi dispiace informarvi che il nostro amico ha da poco compiuto 20 anni ed è forte come mai prima d’ora!

Non spaventatevi oggi vedremo insieme come evitare lo SPAM rispettando poche e semplici regole, infatti è proprio e solo usando la prevenzione  che riuscirete a difendervi eliminandolo quasi definitivamente.

come evitare lo SPAM
Combattere lo SPAM non è cosa semplice ma nemmeno cosa impossibile , evitare le mail fastidiose non è un gioco da ragazzi ma vediamo come possiamo difenderci.
come evitare lo SPAM1) Munitevi di una doppia casella di posta elettronica, una usatela per dare alle persone di cui vi fidate e l’altra per lavorare sul web, diciamo che la seconda deve essere una mail di cui vi importa poco, che potrete utilizzare per le varie ed eventuali registrazioni online su social network forum e servizi vari. Infatti certi siti vi chiedono la registrazione senza darvi la possibilità di scegliere se ricevere o no posta pubblicitaria, proprio per poi sommergervi con le loro offerte commerciali.
come evitare lo SPAM2) Cercate di non utilizzare mai l’automazione di dati sui browser, si fa presto a fornire per sbaglio a qualche sito le vostre informazioni comprensive di mail
come evitare lo SPAM3) Non rispondete alle mail di SPAM, fareste solo il gioco dello spammer che capirebbe che dietro a quell’indirizzo c’è davvero una persona in carne ed ossa da molestare
come evitare lo SPAM4) Durante la registrazione sul web, leggete sempre le clausole relative alla privacy di ogni servizio a cui vi iscrivete. Spuntate quelle voci che evitano che vi siano inviate mail di pubblicità
come evitare lo SPAM5) Scegliete un indirizzo email di almeno 12 caratteri e non semplice da indovinare, molti spammer sono soliti usare generatori casuali di account. Provate a non dare un senso a quello che scegliete come per esempio la vostra data di nascita seguita dal nome ecc.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui