Siete stufi della vostra pagina Facebook e volete sbarazzarvene? L’eliminare una pagina Facebook non richiede nessun tipo di competenza speciale, l’importante è che siate amministratori della stessa.
A volte può succedere anche che la vostra pagina Facebook venga bloccata da lo stesso social network e dopo svariati tentativi di ripristinarla vi stufiate.
Potrete quindi cancellare la pagina Facebook per poi aprirne una simile. In questo caso dovrete chiudere la pagina e poi leggere questa guida: come creare una pagina Facebook
Oggi andremo a vedere come eliminare una pagina Facebook semplicemente agendo sul menù Impostazioni presente in alto a destra sopra l’intestazione della pagina.
Come eliminare una pagina Facebook
Eliminare una pagina Facebook è molto semplice, dopo aver cliccato su Impostazioni (vedi foto sotto)
Nella pagina successiva scorrete con la rotella del mouse fino in fondo e poi cliccate su Elimina la tua pagina , l’ultima voce dell’elenco (vedi foto sotto)
Poi cliccate su Cancella …. nome della pagina e salvate le modifiche (vedi foto sotto).
Una volta cancellata, la pagina, non potrà più essere trovate e visualizzata, avrete a disposizione 14 giorni per ripristinarla.
Passato questo periodo di tempo vi verrà chiesto di rendere definitiva la cancellazione.
Conclusione
Soddisfatti? il procedimento ha funzionato? Siete riusciti a cancellare la vostra pagina Facebook?
Se si, e siete rimasti soddisfatti, condividete il contenuto di questo post sui social, ci aiuterete a crescere e sarà il vostro modo di ripagarci del lavoro effettuato.